Difensore civico
SERVIZI OFFERTI
I cittadini del Comune di Concordia possono avvalersi del Difensore civico della Provincia di Modena, avvocata Patrizia Roli, in virtù di una apposita convenzione stipulata tra il Comune di Concordia e la Provincia di Modena.
Compito del Difensore civico è garantire l'imparzialità e il buon andamento della pubblica amministrazione. Su segnalazione o di propria iniziativa, può intervenire su abusi, disfunzioni, carenze e ritardi nei confronti dei cittadini, così come per accertare che il procedimento amministrativo abbia regolare corso e che gli atti siano correttamente e tempestivamente emanati.
Possono rivolgersi al Difensore civico tutti i cittadini che hanno un problema con l'Ente Provincia di Modena, con i Comuni e/o le Unioni convenzionati al Difensore civico Territoriale.
Si sottolinea che non sono di competenza del Difensore Civico eventuali controversie tra privati, aziende o altri soggetti che non siano Enti Pubblici, che in ogni caso devono aver stipulato la convenzione.
Le singole consulenze del Difensore civico a favore dei cittadini che lo contattano sono a titolo gratuito.
RECAPITI / RIFERIMENTI
Indirizzo: Viale Martiri della Libertà, 34 - Modena
Orario di ricevimento: il Difensore Civico della Provincia di Modena riceve il pubblico solo su appuntamento tutti i martedì dalle ore 10.00 alle ore 15.00 nella sede della Provincia in viale Martiri della Libertà 34 a Modena.
Come chiedere un appuntamento: per chiedere informazioni e/o un appuntamento occorre telefonare alla segreteria al numero 059.200199 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30.
Per fruire dei servizi dell’ufficio è necessario scaricare e compilare integralmente il Modulo Istanza al Difensore Civico. L’istanza può essere trasmessa ad uno dei seguenti indirizzi: posta elettronica difensore.civico@provincia.modena.it posta elettronica certificata (PEC) provinciadimodena@cert.provincia.modena.it
MODULISTICA
Modulo Istanza al Difensore Civico
SEGRETERIA DIFENSORE CIVICO
dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30
tel. 059/200199 - fax 059/209203
difensore.civico@provincia.modena.it
CHI SIAMO
Difensore civico della Provincia di Modena: Avvocato Patrizia Roli