Centro produzione pasti - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Il Comune | Area Servizi alla persona | Centro produzione pasti - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Centro produzione pasti

Da settembre 2017 il Comune di Concordia sulla Secchia ha trasferito le funzioni relative ai servizi educativi e all'istruzione all'Unione Comuni Modenesi Area Nord. Il nido rientra nel Servizio educativo 0/6 anni, con sede a Concordia in Piazza 29 Maggio, 2. Responsabile del Servizio 0/6 anni è la dott.ssa Francesca Cavrini.

Il Centro produzione pasti rientra tra i servizi trasferiti all'Unione Comuni Modenesi Area Nord.

 

SERVIZI OFFERTI

Produzione di pasti per i servizi per anziani (centro diurno) e per i servizi scolastici dell'istituto comprensivo "Sergio Neri" di Concordia (scuola dell'infanzia e scuola primaria) e per il nido d'infanzia comunale.

Il menù, stagionale e a cadenza mensile, rispetta le indicazioni nutrizionali di ogni fascia d'età.

Le materie prime utilizzate per la preparazione dei pasti sono di elevata qualità e comprendono alcuni prodotti da agricoltura biologica.

Il pranzo è composto da un primo ed un secondo piatto o da un piatto unico accompagnati da un contorno, pane e frutta di stagione.

I cibi sono preparati e cotti nella stessa mattina del giorno di consumo, privilegiando le cotture in forni a vapore. Nessun alimento viene fritto e non vengono utilizzati alimenti precotti, spezie, additivi quali conservanti e/o coloranti.

Sono, inoltre, disponibili, secondo necessità le seguenti diete particolari:

- dieta "in bianco" per brevi periodi di indisposizioni (senza certificato medico): prevede pasta o riso all'olio extra vergine d'oliva, prosciutto e/o parmigiano reggiano, patate o carote lessate o lattuga, pane e mela cruda. Si può richiedere, per non più di tre giorni consecutivi trascorsi i quali è necessaria la ricetta medica.

- dieta "speciale" (con certificato medico*): prevista esclusivamente per utenti che necessitano di un'alimentazione mirata a prevenire e/o curare specifiche patologie (allergie alimentari, intolleranze, ecc.)

- dieta con esclusione di carni per motivi etico-religiosi (maiale, bovino, carne in genere): può essere richiesta, per iscritto, utilizzando l'apposito modulo.

* certificato medico
Deve pervenire al Servizio istruzione - Sportello terriroriale di Concordia in Piazza 29 Maggio 2, che lo trasmetterà al Centro produzione pasti, almeno due giorni prima della somministrazione del pasto richiesto, con chiara indicazione della scuola di appartenenza.

Deve essere ripresentato ad ogni richiesta di modifica alla dieta speciale.

Deve essere rinnovato all’inizio di ogni anno scolastico, fatta eccezione per le malattie croniche come la celiachia, il diabete, la fenilchetonuria, ecc…
 

DOCUMENTI DA SCARICARE

Menù scolastici settimanali
 

RECAPITI / RIFERIMENTI

Indirizzo: Via Gramsci, 8
Telefono: 0535 412971
Fax: 0535 412972
 

CHI SIAMO

Capo cuoca: Pennuzzi Chiara

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3316 valutazioni)