Archivio notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Avviato il piano anti zanzare

Il 15 aprile ha preso avvio il primo ciclo di trattamenti larvicidi con l’impiego di prodotti che bloccano lo sviluppo delle zanzare nei 33.000 tombini delle vie e delle aree pubbliche dei nove Comuni dell'Unione.

West Nile, nessuna emergenza nell’Area nord

Quattro i casi segnalati, in linea con gli anni passati. Il territorio, particolarmente ricco di aree umide, facilita il proliferare delle zanzare comuni, per cui è molto importante la prevenzione

Zanzara tigre e altri insetti: proteggiti

Zanzare e pappataci possono trasmettere malattie anche gravi: previeni la diffusione di questi insetti, proteggendo te e i tuoi familiari con alcune semplici azioni

Le tue scarpe al centro

Porta le tue vecchie scarpe da ginnastica o infradito in gomma nei 6 centri di raccolta attivi a Concordia. La gomma sarà riciclata producendo una pavimentazione antritrauma che sarà donata al Comune di Amandola, colpito dal sisma 2016, un nuovo parco giochi

Lotta al cancro colorato del platano

Concordia è sede di una fascia di rispetto nella lotta contro la diffusione del cancro colorato del platano. Il presente avviso è rivolto a tutti i proprietari di platani piantumati nella fascia di rispetto individuata dal Servizio fitosanitario regionale

ALLERTA FIUME SECCHIA

A causa dell’allerta meteo-idrogeologica-idraulica emanata da ARPA Regione Emilia Romagna, è attivo il Centro Operativo Comunale, che seguirà l’evoluzione della situazione nelle prossime ore. Il Sindaco ha disposto la chiusura del nido d’infanzia e delle scuole del territorio comunale per domani 13 Dicembre 2017. Le informazioni saranno costantemente aggiornate. Ulteriori informazioni possono essere richieste a: 0535 412911 (centralino) 329 7504071 (Polizia municipale)

AGGIORNAMENTO PIENA SECCHIA ORE 17.00

Il ponte sul fiume Secchia è aperto fino a nuove disposizioni.Si raccomanda di limitare gli spostamenti in automobile, prestare massima attenzione nel percorrere ponti e strade a ridosso degli argini.I cittadini residenti in prossimità del fiume e nelle frazioni di S.Giovanni e S.Caterina sono invitati a non utilizzare interrati e seminterrati e a portarsi ai piani alti delle abitazioni.Particolari esigenze di cittadini non autosufficienti devono essere segnalate al C.O.C. presso il Municipio.

POTATURE ALLE VIE ALBERATE

Sono in corso diversi interventi di potature delle vie alberate di Concordia al fine di garantire il mantenimento in buono stato del verde pubblico. All'interno della news sono indicate tutte le vie oggetto di intervento

RACCOLTA 'PORTA A PORTA' DEI RIFIUTI

Il 27 giugno 2016 è partita la raccolta domiciliare dei rifiuti su tutto il territorio di Concordia. Scarica l'opuscolo informativo e il calendario 2016/17 dei ritiri 'porta a porta'