Archivio notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie: Risultati della ricerca

Ottobre rosa: mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili

Ottobre rosa: mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili foto
Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, in particolare il tumore del seno che è la neoplasia più frequente in Italia e la prima causa di morte per tumore nella popolazione femminile. A Concordia camminata in rosa sabato 1 ottobre

Concordia Natale 2022

Concordia Natale 2022 foto
Fai spesa a Concordia e partecipa all’iniziativa Concordia Natale 2021 promossa dall'Amministrazione comunale per incentivare i consumi locali da parte dei cittadini. Nei primi giorni di Dicembre le famiglie riceveranno tramite il periodico “Concordia Comune” 2 buoni da € 5 ciascuno che potranno essere utilizzati entro il 31 Dicembre presso i negozi di Concordia che hanno aderito all’iniziativa. Ogni 15,00 € di spesa darà il diritto a usare un buono di 5 €.

Cantiere Palazzo Corbelli: modifiche alla viabilità

Cantiere Palazzo Corbelli: modifiche alla viabilità foto
È partito in questi giorni in Piazza della Repubblica l’allestimento del cantiere per i lavori di ripristino con miglioramento sismico di Palazzo Corbelli, l’edificio che ospitava l’ex municipio inagibile dal sisma del 2012. La presenza del cantiere in Piazza della Repubblica richiede necessariamente modifiche alla viabilità.

Bando per la concessione di contributi per la frequenza di corsi formativi professionalizzanti foto
Bando rivolto ai residenti nei Comuni Modenesi dell'Area Nord finalizzato a sostenere le spese per l’iscrizione a corsi formativi professionalizzanti non già disponibili gratuitamente o finanziati con fondi pubblici, per i soggetti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche di disagio al fine di promuoverne l’autonomia, l’inserimento lavorativo o la stabilizzazione del rapporto di lavoro. Scadenza giovedì 20 ottobre 2022.

Borse di studio e contributi libri di testo a.s. 2022/2023

Borse di studio e contributi libri di testo a.s. 2022/2023 foto

Concordia Comune ciclabile

Concordia Comune ciclabile foto
Per il quarto anno consecutivo il Comune di Concordia è stato riconosciuto dalla FIAB come “Comune ciclabile” e ha confermato il punteggio di quattro bike-smile nello speciale ranking FIAB

Iscrizione ai servizi scolastici

Iscrizione ai servizi scolastici foto
Dal 17 maggio fino al 30 giugno 2022 è possibile presentare le richieste di iscrizione ai servizi scolastici per la frequenza nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado.

Il cordoglio dell'Amministrazione comunale per la scomparsa di Renzo Belli

Il cordoglio dell Amministrazione comunale per la scomparsa di Renzo Belli foto
Il Sindaco di Concordia Luca Prandini e l’Amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Belli, ittadino molto presente e attivo che ha sempre messo a disposizione il suo tempo e la sua energia a favore della comunità di Concordia, con una particolare attenzione ai più deboli

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021 foto
Il bonus sociale si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze. Questi tre bonus, dal 1° Gennaio 2021, saranno erogati in maniera automatica.

Young Music Festival & C’era e C’è Street Food Fest

Young Music Festival & C’era e C’è Street Food Fest foto
Sabato 18 settembre a Concordia terza edizione dello 'Young Music Festival & C’era e C’è Street Food Fest'. Una grande esperienza musicale e culinaria che unisce il festival dei gruppi musicali giovanili della Fondazione scuola di musica “Carlo e Guglielmo Andreoli” al festival del cibo da strada gestito da Proloco Concordia.

Due fototrappole per contrastare l'abbandono dei rifiuti

Due fototrappole per contrastare l abbandono dei rifiuti foto
AIMAG ha fornito all’Amministrazione comunale due fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti. Saranno installate Polizia Locale con il duplice obiettivo di individuare e sanzionare i colpevoli e fungere da deterrente riducendo gli abbandoni

Festa dell'Albero 2020

Festa dell Albero 2020 foto
La Scuola dell'infanzia e la Scuola primaria di Concordia aderiscono al progetto organizzato dal CEAS “La Raganella”. Le piante saranno consegnate alla Scuola primaria "Gasparini" nella mattinata di giovedì 19 Novembre 2020.

Mercoledì 26 febbraio riapre l'ufficio postale di Concordia

Mercoledì 26 febbraio riapre l ufficio postale di Concordia foto
Il Sindaco Luca Prandini informa la cittadinanza che mercoledì 26 febbraio 2020 riaprirà l’ufficio postale di Concordia sulla Secchia. La comunicazione è pervenuta questa mattina dalla Direzione provinciale di Poste Italiane che ha informato l'Amministrazione comunale del rispetto del cronoprogramma prefissato.
PAGINE :     1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie