Archivio notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie: Risultati della ricerca

IMPIANTO BIOMETANO, ISTANZA DI PROROGA TERMINI

IMPIANTO BIOMETANO, ISTANZA DI PROROGA TERMINI foto
In merito al progetto che la società agricola Apis MO1 di Bolzano, Arpae ha concesso alla società richiedente ulteriori 30 giorni di tempo per rispondere a tutte le richieste di integrazione pervenute da parte degli enti preposti, fra cui anche il Comune di Concordia.

L'Oasi di corsa

L Oasi di corsa foto
Domenica 3 luglio 2022 a Fossa di Concordia dodicesima corsa popolare non competitiva promossa da A.S.D. Fossa con il patrocinio del Comune di Concordia. Il ritrovo è alle ore 8:00 e sono previsti tre percoersi di diverse distanze

Bando case sicure: approvata la graduatoria

Bando case sicure: approvata la graduatoria foto
È stata approvata il 22 Giugno 2022 la graduatoria dei beneficiari dei contributi stanziati dal Comune per l'installazione di sistemi di sicurezza presso le abitazioni private. 8 le domande pervenute, tutte ammesse al contributo.

Concordia sotto le stelle

Concordia sotto le stelle foto
Calendario di eventi estivi del Comune di Concordia sulla Secchia. Nei mesi di giugno e luglio cinema, teatro, musica e danza in Piazza Gina Borellini. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Concordia Comune ciclabile

Concordia Comune ciclabile foto
Per il quarto anno consecutivo il Comune di Concordia è stato riconosciuto dalla FIAB come “Comune ciclabile” e ha confermato il punteggio di quattro bike-smile nello speciale ranking FIAB

Iscrizione ai servizi scolastici

Iscrizione ai servizi scolastici foto
Dal 17 maggio fino al 30 giugno 2022 è possibile presentare le richieste di iscrizione ai servizi scolastici per la frequenza nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado.

Manutenzione dei fossi irrigui e di scolo delle acque, l'invito di Burana

Manutenzione dei fossi irrigui e di scolo delle acque, l invito di Burana foto
Il Consorzio della Bonifica Burana invita i proprietari, gli affittuari e tutti coloro che hanno un diritto reale di godimento sui terreni frontisti di canali, fossi e corsi d’acqua di scolo e/o di irrigazione a provvedere all’esecuzione dei lavori atti a mantenere i medesimi corsi d’acqua in condizioni di perfetta funzionalità ed efficienza idraulica.

Il cordoglio dell'Amministrazione comunale per la scomparsa di Renzo Belli

Il cordoglio dell Amministrazione comunale per la scomparsa di Renzo Belli foto
Il Sindaco di Concordia Luca Prandini e l’Amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Belli, ittadino molto presente e attivo che ha sempre messo a disposizione il suo tempo e la sua energia a favore della comunità di Concordia, con una particolare attenzione ai più deboli

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021 foto
Il bonus sociale si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze. Questi tre bonus, dal 1° Gennaio 2021, saranno erogati in maniera automatica.

Young Music Festival & C’era e C’è Street Food Fest

Young Music Festival & C’era e C’è Street Food Fest foto
Sabato 18 settembre a Concordia terza edizione dello 'Young Music Festival & C’era e C’è Street Food Fest'. Una grande esperienza musicale e culinaria che unisce il festival dei gruppi musicali giovanili della Fondazione scuola di musica “Carlo e Guglielmo Andreoli” al festival del cibo da strada gestito da Proloco Concordia.

Due fototrappole per contrastare l'abbandono dei rifiuti

Due fototrappole per contrastare l abbandono dei rifiuti foto
AIMAG ha fornito all’Amministrazione comunale due fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti. Saranno installate Polizia Locale con il duplice obiettivo di individuare e sanzionare i colpevoli e fungere da deterrente riducendo gli abbandoni

Festa dell'Albero 2020

Festa dell Albero 2020 foto
La Scuola dell'infanzia e la Scuola primaria di Concordia aderiscono al progetto organizzato dal CEAS “La Raganella”. Le piante saranno consegnate alla Scuola primaria "Gasparini" nella mattinata di giovedì 19 Novembre 2020.

Mercoledì 26 febbraio riapre l'ufficio postale di Concordia

Mercoledì 26 febbraio riapre l ufficio postale di Concordia foto
Il Sindaco Luca Prandini informa la cittadinanza che mercoledì 26 febbraio 2020 riaprirà l’ufficio postale di Concordia sulla Secchia. La comunicazione è pervenuta questa mattina dalla Direzione provinciale di Poste Italiane che ha informato l'Amministrazione comunale del rispetto del cronoprogramma prefissato.

Argini più sicuri lungo il Secchia

Argini più sicuri lungo il Secchia  foto
Si è svolto lunedì 29 aprile l'incontro pubblico di presentazione degli interventi di miglioramento del sistema arginale del fiume Secchia all’interno del territorio comunale. A maggio al via il cantiere per il rifacimento della mantellata

I nove Comuni dell'Unione a FICO