#CasaConcordia - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

#CasaConcordia

#CasaConcordia è il nome della pagina Facebook attivata dall’Amministrazione comunale per costruire insieme alle associazioni e ai cittadini uno spazio dedicato alla comunità concordiese che vuole restare unità, anche se distante. #CacaConcordia sarà quindi una piazza virtuale dove i concordiesi potranno scambiarsi abilità, conoscenze, esperienze e curiosità.

Per fare questo è indispensabile il contributo dei concordiesi, che possono inviare all’Ufficio cultura video in cui presentano le proprie abilità e tutto quello che può essere utile a tenere coesa la comunità di Concordia. Le associazioni culturali potranno inviare pillole, anche quotidiane, di letture, prosa, fotografia, musica, ecc. Altre associazioni potranno chiedere la collaborazione degli associati per condividere le loro abilità e competenze: video ricette di cucina, mini lezioni di inglese, allenamenti per i bambini e molto altro. Il materiale può essere inviato alla mail dell'ufficio cultura scrivendo a stefano.lugli@comune.concordia.mo.it

In questo momento in cui le relazioni “in presenza” sono quasi azzerate - afferma l’assessora alla cultura Marika Menozzi - vogliamo creare una zona virtuale in cui mantenere vive le relazioni tradizionali. Le associazioni costituiscono il cuore delle relazioni e della partecipazione della nostra comunità ed è a loro, come a tutti i concordiesi, che rivolgiamo il nostro invito di adesione a questo progetto.

Ad inaugurare la pagina facebook CasaConcordia i post con i video del sindaco e degli assessori: Luca Prandini presenta i suoi allenamenti in casa, l’assessora Marika Menozzi legge un albo illustrato per bambini, l’assessore Aldo Stefanini ci parla della sua passione di allenatore di squadre di calcio mentre l’assessore Marco Ferrari da attore dilettante si cimenta in una interpretazione di Romagna mia.

Aspettiamo i vostri video e continuiamo a lavorare per tenere unita Concordia anche nell'emergenza.

Guarda la pagina Facebook CasaConcordia: www.facebook.com