Covid, apertura Uffici Postali per ritiro pensioni - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Covid, apertura Uffici Postali per ritiro pensioni

Prosegue l’impegno di Poste Italiane nell’assicurare l’erogazione dei propri servizi nel rispetto delle disposizioni normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Come già avvenuto lo scorso mese, l’erogazione delle pensioni di Gennaio presso gli uffici postali sarà anticipata, a partire dal giorno 25 fino al 30 Gennaio 2021.

Per l'Ufficio Postale  di Concordia capoluogo in via della Pace 98, aperto 6 giorni a settimana, il ritiro delle pensioni avverrà secondo le seguenti modalità:

I cognomi:

dalla A alla D martedì 26 Gennaio - orario 8:20-13:35

dalla E alla K mercoledì 27 Gennaio - orario 8:20-13:35

dalla L alla O giovedì 28 Gennaio - orario 8:20-13:35

dalla P alla R venerdì 29 Gennaio - orario 8:20-13:35

dalla S alla Z sabato 30 Gennaio - orario 8:20-12:35

Per l'Ufficio Postale di Fossa in via Martiri della Libertà 232 aperto un giorno a settimana il ritiro delle pensioni avverrà:
per tutte le lettere nella stessa giornata di lunedì 1 Febbraio dalle 8.20 alle 13.45.

Resta attiva la convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.