Iscrizione ai servizi scolastici - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Iscrizione ai servizi scolastici

A causa dell’attuale situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 non sono note le condizioni per la ripresa dell’anno scolastico 2020/2021. In attesa delle prossime disposizioni normative e considerato che i servizi per l’accesso e la frequenza dovranno adeguarsi all’organizzazione scolastica, sarà possibile presentare le richieste di iscrizione ai servizi scolastici fino al 30 giugno 2020:

SERVIZI SCOLASTICI PER ALLIEVI DELLE SCUOLE D’INFANZIA

È possibile presentare domanda di accesso ai seguenti servizi scolastici: mensa, trasporto, pre/ingresso, prolungamento d’orario.

Servizi di mensa, pre/ingresso, prolungamento d’orario
Le domande di iscrizione sono da presentarsi solo per i nuovi utenti.
NOVITÀ: Le iscrizioni presentate per l’anno scolastico 2019/2020, per il medesimo servizio, sono ritenute automaticamente rinnovate per l’anno scolastico 2020/21, salvo rinuncia o variazioni da inoltrare via e-mail allo Sportello Istruzione (lisetta.marchini@comune.concordia.mo.it), tramite apposita modulistica reperibile sul sito. In caso di mancata rinuncia la retta verrà comunque applicata anche se il servizio non sarà utilizzato.

Servizio di trasporto scolastico
Le domande di iscrizione al servizio devono essere comunque presentate, anche se già iscritti al precedente anno scolastico.

SERVIZI SCOLASTICI PER ALLIEVI DELLE SCUOLE PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO

È possibile presentare domanda di accesso ai seguenti servizi: mensa primaria, trasporto scolastico scuola primaria e secondaria 1° grado, pre scuola primaria e secondaria 1° grado, prolungamento orario primaria, piedibus primaria.

Servizi di mensa, pre-scuola, prolungamento d’orario, piedibus
Le domande di iscrizione sono da presentarsi solo per i nuovi utenti (alunni di classe prima o che accedono ai servizi per la prima volta).
Devono essere comunque presentate in caso di passaggio da un ordine di scuola ad un altro (dalla scuola d’infanzia alla primaria o dalla primaria alla secondaria di 1° grado)

NOVITÀ: Le iscrizioni presentate per l’anno scolastico 2019/2020, per il medesimo servizio, sono ritenute automaticamente rinnovate per l’anno scolastico 2020/21, salvo rinuncia o variazioni da inoltrare via e-mail allo Sportello Istruzione, tramite apposita modulistica reperibile sul sito. In caso di mancata rinuncia la retta verrà comunque applicata anche se il servizio non sarà utilizzato

Servizio di trasporto scolastico

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE

Gli interessati a chiedere l’agevolazione tariffaria per i servizi scolastici di mensa infanzia, primaria, e trasporto infanzia, primaria e secondaria 1° grado, per l’anno scolastico 2020/21, devono inoltrarla allo Sportello Istruzione (lisetta.marchini@comune.concordia.mo.it) entro la data del 11/09/2020, compilando l’apposito modulo reperibile sul sito e allegando l’attestazione Isee 2020.
Le agevolazioni concesse per l’anno 2019/2020 non sono considerate valide per l’anno 2020/21, pertanto - se interessati - la domanda va ripresentata.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
    1. Compilando la relativa domanda on line, previa registrazione, con accesso dal sito web del Comune di Concordia s/S  www.comune.concordia.mo.it  o dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord: www.unioneareanord.mo.it

2. Tramite posta elettronica, utilizzando la modulistica reperibile dal sito. Le domande compilate e firmate,  preferibilmente dal genitore intestatario delle rette, dovranno essere inviate  allo Sportello Istruzione al seguente indirizzo e-mail: lisetta.marchini@unioneareanord.mo.itL’invio tramite posta elettronica deve essere eseguito unitamente alla carta d’identità del genitore  richiedente.

3. Nel caso non siano utilizzabili i precedenti canali, è necessario contattare telefonicamente lo Sportello Istruzione al n. 0535 412936 e concordare un eventuale appuntamento.

Iscrizione online
    (è sufficiente essere in possesso di una mail e seguire le istruzioni guidate)

MODULISTICA ED INFORMAZIONI SUI SERVIZI SCOLASTICI

Per i servizi della scuola d'infanzia clicca qui