Spazi più ampi per bar e attivitá di ristorazione - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Spazi più ampi per bar e attivitá di ristorazione

Il Comune di Concordia consente a bar e ristoranti di estendere la propria attività di somministrazione alimenti e bevande su suolo pubblico senza dover versare il canone di occupazione suolo pubblico (Cosap).

Il provvedimento è stato approvato dalla giunta comunale al fine di sostenere attività fortemente penalizzate dalla necessità di rispettare un maggior distanziamento fra i tavoli e i clienti come richiesto dalla normativa in materia di contrasto della diffusione della pandemia da Covid-19.

Le misure saranno in vigore fino al 25 ottobre, salvo proroghe e modifiche che si renderanno necessarie in base all’evoluzione della normativa in costante aggiornamento.

La procedura per ottenere la concessione da parte degli uffici competenti è estremamente semplificata: è sufficiente allegare alla domanda scaricabile dal sito del comune una planimetria dell’area occupata, che dovrà essere realizzata con strutture facilmente amovibili.

Si tratta di un provvedimento di natura straordinaria e transitoria collegato alla situazione emergenziale assunto dalla giunta al fine di sostenere la rete degli esercizi impegnati nella ristorazione e tutelare l’occupazione evitando che la riduzione del numero dei coperti avesse ricadute negative sul lavoro.

In allegato è possibile scaricare:
- delibera di giunta n. 43/2020
- le condizioni per ottenere la concessione
- la richiesta di autorizzazione temporanea di suolo pubblico

Come presentare la domanda
La domanda deve essere presentata prima dell’inizio dell’occupazione all’Ufficio Interventi Economici a mezzo PEC comuneconcordia@cert.comune.concordia.mo.it

Per informazioni:
Ufficio interventi economici: tel. 0535 412922