Avviso per la richiesta di contributi per i centri estivi anno 2020 - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Avviso per la richiesta di contributi per i centri estivi anno 2020

Al fine del contenimento e della gestione dell’emergenza epidemiologica da covid 19, La Regione Emilia Romagna ha modificato il Progetto conciliazione vita lavoro per il 2020, con l’obiettivo di ampliare il numero dei soggetti gestori che aderiscono al progetto e le opportunità di accesso al contributo da parte delle famiglie.

L’attuale elenco dei soggetti gestori sarà integrato da ulteriori soggetti entro il 26/06/2020.

Il contributo rimborserà la spesa della retta settimanale fino a € 84,00 per quattro settimane o per un numero superiore se il costo settimanale è inferiore. Se il costo è superiore il contributo massimo settimanale sarà di € 112,00, mentre sarà pari al costo di iscrizione se inferiore a € 84,00. L’importo massimo del contributo concesso sarà pari a € 336,00.

Possono presentare la domanda le famiglie residenti in regione con ISEE fino a € 28.000,00 con i seguenti requisiti occupazionali:

• genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) occupati, ovvero lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio;
  • condizione occupazionale di un solo genitore quando l’altro sia impegnato in modo continuativo in compiti di cura di un componente il nucleo familiare con disabilità grave o non autosufficienza, come definiti ai fini ISEE.

Le domande devono essere compilate on line, previa registrazione, sul sito www.unioneareanord.mo.it cliccando qui:
MODULO PER COMPILARE LA DOMANDA ON LINE