Young Music Festival & C’era e C’è Street Food Fest - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Young Music Festival & C’era e C’è Street Food Fest

Sabato 19 settembre Concordia sarà teatro di una grande esperienza musicale e culinaria. Torna, dopo il successo della precedente edizione, Young music festival & C’era e C’è Street Food Fest, l'evento che unisce il festival dei gruppi musicali giovanili della Fondazione Scuola di Musica Carlo & Guglielmo Andreoli al festival del cibo da strada gestito da Proloco Concordia.

Musica, cibo e giovani sono gli ingredienti di una manifestazione unica nel suo genere che si sviluppa in tutto il centro storico di Concordia dalle 18.00 alle 23.00, in sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid.

Quattro angoli musicali saranno ricavati in Piazza della Repubblica, Parco I° Maggio, Piazza Roma e Largo-giardino Giuseppe Tanferri in cui si esibiranno bande scolastiche, rock band, Filarmonica Giustino Diazzi, orchestre, e molti altri generi musicali. Gli spettacoli musicali sono previsti dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e dalle 21.00 alle 23.00.

Via Mazzini, Viale Dante e largo Tanferri ospiteranno lo street food promosso da Proloco e animato da ristoratori e associazioni del territorio. Saranno 28 i punti ristoro che presenteranno le loro specialità culinarie tra borlenghi, tortellini, fritto misto, birre artigianali, assaggi di vino e tanto altro ancora. Le degustazioni potranno essere acquistate con gettoni del valore di 1 Euro l’uno. I gettoni saranno venduti durante la manifestazione alle casse Pro Loco dislocate lungo il percorso. La manifestazione prenderà il via alle ore 18.00 con la tradizionale gara delle sfogline in via Garibaldi che vedrà sfidarsi decine di rasdore e rasdori a suon di mattarello. Affiancano i concerti l’intrattenimento per bambini con giocolieri e raccontastorie in Via garibaldi e l’angolo dei madonnari in Viale Dante.

L’evento è finanziato dal bando regionale per attività di animazione dei centri storici colpiti dal sisma ed è frutto della collaborazione fra Comune di Concordia, Fondazione scuola di musica e Proloco Concordia.

CHIUSURA DELLE STRADE IN OCCASIONE DI YOUNG MUSIC FESTIVAL E STREET FOOD FEST

Sabato 19 settembre 2020 si tiene nel centro storico di Concordia una manifestazione che prevede quattro spazi musicali in Piazza della Repubblica, Parco I° Maggio, Piazza Roma e Largo-giardino Tanferri e lo street food in Via Mazzini e Viale Dante Alighieri e Largo-giardino Tanferri. È quindi necessario chiudere la viabilità del centro storico per consentire l’allestimento della manifestazione.

Per arrecare il minor disagio possibile sabato 19 settembre 2020 la chiusura delle strade sarà progressiva e avverrà nelle seguenti modalità:

• dalle ore 8.00 saranno chiusi al traffico Piazza della Repubblica, Largo-giardino Tanferri e Piazza Roma sia nella parte in acciottolato che nella sottostrada.
  • dalle ore 12.00 il traffico sarà impedito in tutto il centro storico chiudendo gli accessi di Via della Pace, Via della Resistenza, Via Garibaldi, Via Muratori, Via Mazzini, Via della Resistenza, Via 1 Maggio, Viale Dante Alighieri (fino all’incrocio con il parcheggio Tanferri).

L'allestimento degli spazi musicali avverrà a partire dalle ore 8.00 in base al seguente ordine: Largo-giardino Tanferri, Piazza Roma, Piazza della Repubblica, parco 1° Maggio. A seguire sarà allestito il percorso dello street food in via Mazzini, Viale Dante Alighieri, Via Garibaldi e Largo-giardino Tanferri.

Ringraziamo i cittadini per la collaborazione e ricordiamo che la Polizia Municipale è a disposizione per ogni informazione.