Contributi a sostegno della pratica sportiva - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Contributi a sostegno della pratica sportiva

Il Comune di Concordia sulla Secchia al fine di sostenere e valorizzare la pratica sportiva e motoria dei ragazzi e delle ragazze residenti sul territorio comunale, appartenenti a famiglie in difficoltà economica, mette a disposizione la somma di euro 10.000,00 sotto forma di “contributi all’attività sportiva per minori”.

Destinatari e requisiti per l’accesso al beneficio
Possono presentare la domanda di assegnazione di contributo le famiglie residenti nel Comune di Concordia sulla Secchia con bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni iscritti a corsi o attività sportive nell'anno scolastico 2021/2022 organizzate da Associazioni/Società sportive, che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe di frequenza, con ISEE non superiore a € 15.000,00 (rilasciata nel 2021)

Ammontare del contributo
Il contributo è riferito ad ogni singolo giovane iscritto e frequentante l’attività sportiva.
Il valore del contributo è pari al 50% del costo sostenuto dalle famiglie, fino ad un valore massimo di euro 200 a ragazzo e di euro 400 a famiglia.
La concessione del buono sportivo è assoggettata alla dichiarazione rilasciata dalla Società/Associazione indicata sul modulo di domanda, relativa alla effettiva iscrizione e frequenza del minore ai corsi nell’a.s. 2021/ 2022.
L’erogazione del contributo ai beneficiari avverrà dietro documentazione del pagamento della quota di partecipazione all’attività sportiva.

Modalità di presentazione della domanda
Al modulo di domanda disponibile in allegato devono obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:

• attestazione ISEE in corso di validità
  • dichiarazione di iscrizione e frequenza rilasciata dalla associazione sportiva prescelta
  • copia di un documento di identità del richiedente (genitore/tutore)

Termini di scadenza
La domanda, redatta sull’apposito modulo e corredata dei necessari allegati, dovrà pervenire allo Sportello sociale del Comune di Concordia sulla Secchia, in Piazza 29 Maggio, 2, improrogabilmente entro lunedì 20 Dicembre 2021.
Orari di apertura al pubblico dello Sportello Sociale: lunedì-venerdì dalle 9:00 alle 13:30, martedì dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:00.

Esiti dell'istruttoria
A conclusione dell’istruttoria i richiedenti riceveranno una comunicazione scritta riportante l’esito della richiesta presentata e, in caso di ammissione a contributo, l’indicazione delle modalità di fruizione dello stesso e dell’importo spettante.

Informazioni
Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste allo Sportello sociale del Comune di Concordia:
Tel 0535 412917
E-mail: giovanna.carbone@unioneareanord.mo.it