Mercati settimanali confermati e in sicurezza - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Mercati settimanali confermati e in sicurezza

Il Sindaco Luca Prandini nella giornata di lunedì 16 Novembre 2020 ha firmato un’ordinanza che disciplina la gestione del mercato contadino del martedì e del mercato ambulante del venerdì in largo-giardino Tanferri al fine di consentirne lo svolgimento in sicurezza e nel rispetto della misure assunte dal Governo e dalla Regione Emilia-Romagna per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

L’area di svolgimento del mercato sarà perimetrata con transenne e saranno previsti due varchi separati, uno d’entrata posizionato in viale Dante Alighieri e uno d’uscita presso via Valnemorosa.

Gli assistenti civici garantiranno la sorveglianza all’interno dell’area mercatale con il compito di favorire l’afflusso della clientela ed evitare assembramenti

L’accesso all’area mercatale sarà consentito al pubblico solo se provvisto di mascherina.

Il personale che effettua operazioni di vendita è tenuto a mettere a disposizione della clientela prodotti igienizzanti per le mani e deve essere dotato di mascherina ed utilizzarla per tutta la durata del mercato, comprese le operazioni di carico e scarico.

L'ordinanza resta in vigore fino al permanere delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 assunte dagli organi competenti.