Differimento termini di versamento Canone unico 2021
Il nuovo Canone Patrimoniale dal 2021 comprende il canone di occupazione del suolo pubblico, il canone di esposizione pubblicitaria e il canone mercatale.
A decorrere dal 1° Gennaio 2021 il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, l’imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti delle pubbliche affissioni non trovano più applicazione, essendo state abrogate dalla Legge 27/12/2019, n. 160 (comma 846 ) che ha istituito, in loro sostituzione, il Canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del Canone mercatale.
E' stato disposto il differimento e la sospensione dei tributi comunali in scadenza.
Con delibera di Giunta n. 8 del 23 Marzo 2021 l’Amministrazione comunale ha deciso il differimento dei tributi comunali in scadenza, al fine di agevolare i contribuenti in questo periodo di emergenza. Viene differito al 31 maggio 2021 il pagamento del canone unico relativo alla diffusione dei messaggi pubblicitari e all’occupazione del suolo pubblico e del canone mercatale in scadenza il 31 marzo 2021.
Resta ferma la possibilità per i contribuenti di versare volontariamente alle scadenze indicate, anche se sono oggetto di differimento.
Sulla pagina dedicata sono disponibili tutte le informazioni sul Canone Unico Patrimoniale.