Differimento termini di versamento Canone unico 2021 - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Differimento termini di versamento Canone unico 2021

Il nuovo Canone Patrimoniale dal 2021 comprende il canone di occupazione del suolo pubblico, il canone di esposizione pubblicitaria e il canone mercatale.

A decorrere dal 1° Gennaio 2021 il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, l’imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti delle pubbliche affissioni non trovano più applicazione, essendo state abrogate dalla Legge 27/12/2019, n. 160 (comma 846 ) che ha istituito, in loro sostituzione, il Canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del Canone mercatale

E' stato disposto il differimento e la sospensione dei tributi comunali in scadenza.

Con delibera di Giunta n. 8 del 23 Marzo 2021 l’Amministrazione comunale ha deciso il differimento dei tributi comunali in scadenza, al fine di agevolare i contribuenti in questo periodo di emergenza. Viene differito al 31 maggio 2021 il pagamento del canone unico relativo alla diffusione dei messaggi pubblicitari e all’occupazione del suolo pubblico e del canone mercatale in scadenza il 31 marzo 2021.

Resta ferma la possibilità per i contribuenti di versare volontariamente alle scadenze indicate, anche se sono oggetto di differimento.

Sulla pagina dedicata sono disponibili tutte le informazioni sul Canone Unico Patrimoniale.