Polizia Locale di prossimità nelle frazioni - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Polizia Locale di prossimità nelle frazioni

“Prossimità e sicurezza” è il nome del progetto promosso dal Corpo unico dell’Unione Area Nord per portare gli agenti della Polizia Locale tra i cittadini delle frazioni con una presenza periodica e calendarizzata.

In questo modo si avrà a tutti gli effetti l'apertura di uno sportello decentrato per i cittadini, al quale potranno essere consegnati atti rivolti alla Polizia Locale come segnalazioni e ricorsi. Lo sportello servirà anche per le verifiche dell'efficienza della segnaletica e delle infrastrutture comunali e/o stradali, comunicando poi alle autorità competenti le eventuali anomalie riscontrate.

Sono già state individuate le postazioni dedicate alla Polizia Locale nelle frazioni di Concordia in cui gli agenti di Polizia Locale potranno svolgere in piena sicurezza i controlli per accertare le violazioni al codice della strada, con particolare riferimento al superamento dei limiti di velocità, alla copertura assicurativa, alla revisione dei veicoli a motore, all'uso della cintura di sicurezza e del telefonino alla guida. Quest’ultima attività sarà svolta in modo costante a rotazione in tutte le frazioni.

La presenza dello sportello di Polizia Locale nelle frazioni di Concordia è previsto nella giornata di sabato in base al seguente calendario:

SANTA CATERINA
Via Cappelletta Stoffi - piazzale parrocchiale fronte chiesa