A scuola in natura - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

A scuola in natura

Prosegue il percorso "A scuola in natura" con una nuova formazione rivolta agli insegnanti della Scuola Primaria e dell'Infanzia.

Stare a contatto con la natura fa bene a tutti! Il tempo passato all'aperto a contatto con la natura ha ricadute psicofisiche positive, aumenta i livelli di attenzione, favorisce l'inclusione, facilita il lavoro di gruppo, aumenta la sicurezza e l'autonomia.

Per garantire la natura ai bambini delle scuole del territorio, il CEAS "La Raganella" propone una nuova edizione del corso di formazione "A scuola in natura" rivolto agli insegnanti delle Scuole Primarie e dell'Infanzia.

Il corso di formazione prevede momenti di confronto con esperti educatori ambientali, pedagogisti, insegnanti e occasioni di confronto fra colleghe e colleghi, con lo scopo di avviare nuove esperienze di educazione all'aria aperta nelle scuole del territorio e consolidare le esperienze avviate.

Insieme ci confronteremo sulla necessità di garantire ai bambini occasioni di incontro con la natura, non solo come momenti di svago ma anche come vere e proprie opportunità di apprendimento.

Scarica il volantino con i dettagli del corso!

Per iscriversi è necessario compilare il form entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 2 settembre 2021 al link: https://unioneareanord.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=CEAS_SCUOLE_FORMAZIONE