L'inverno si avvicina, sei pronto a scaldarti in sicurezza? - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

L'inverno si avvicina, sei pronto a scaldarti in sicurezza?

L'inverno si avvicina... è il momento di chiamare il manutentore per fare la manutenzione alla caldaia , controllare se l’impianto è in regola in base alle limitazioni per la qualità dell’aria e di trovare soluzioni alternative in caso non lo fosse (chiudere il camino aperto o sostituire la stufa  con una più efficiente o una pompa di calore) grazie ai contributi della Regione.

Nei materiali allegati - promossi da ANCI - sono disponibili alcune utili informazioni per riscaldare le abitazioni in sicurezza, spendendo meno e inquinando poco! I QR Code presenti nelle schede sono collegati a pagine di approfondimento nei vari ambiti.

L'inverno si avvicina... sei pronto a riscaldarti in sicurezza?
Cosa fare per la manutenzione dell'impianto?
Cosa fare se hai una stufa a legna o pellet?
Cosa fare se hai un caminetto?
PM10 emesse da diversi sistemi di riscaldamento a confronto (approfondimento)
Regole, limitazioni e contributi regionali per tipo di impianto (approfondimento)
Infografiche stagione termica complete

Bando Regione Emilia-Romagna per la sostituzione di impianti di riscaldamento civile a biomassa