Palazzo Corbelli, pubblicato il bando di gara per il recupero dell'ex municipio - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Palazzo Corbelli, pubblicato il bando di gara per il recupero dell'ex municipio

 

È stata pubblicata il 29 ottobre 2021 la gara d’appalto per i lavori di consolidamento con miglioramento sismico di Palazzo Corbelli, l’edificio che ospitava l’ex municipio in Piazza della Repubblica. L’importo a base di gara è poco oltre i 6 milioni di Euro per un importo complessivo, comprensivo di tutti gli oneri, di 8.184.110,97 Euro finanziato dal Commissario delegato alla ricostruzione Regione Emilia-Romagna.

La pubblicazione è avvenuta da parte della stazione appaltante presso l’Unione Bassa Reggiana e le imprese interessate hanno tempo fino al 13 dicembre 2021 per la presentazione delle offerte, a cui seguirà l’attività della Commissione giudicatrice per l’analisi delle offerte tecniche ed economiche presentate.

Una notizia che l’Amministrazione di Concordia è lieta di dare a tutta la cittadinanza a conclusione di un iter complesso che ha coinvolto diversi enti e professionisti, e la giunta comunale ringrazia la Responsabile dell'Ufficio Tecnico Elisabetta Dotti, i suoi collaboratori e i numerosi progettisti esterni. Le competenze di questi professionisti e il loro coordinamento sono stati fondamentali per raggiungere questo obiettivo.

“La messa a gara dei lavori rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso per la restituzione ai concordiesi di un luogo simbolo della comunità e strategico per l’intero centro storico” afferma il sindaco Luca Prandini.

L’intervento sarà finalizzato a destinare lo storico immobile alle funzioni di rappresentanza dell’Amministrazione comunale, con gli uffici del sindaco, degli assessori, del segretario comunale e le sale per le cerimonie e le riunioni della giunta e del consiglio comunale. Ma Palazzo Corbelli sarà anche la sede per attività culturali e servizi comunali a diretto contatto con la cittadinanza.

“Una scelta pensata per favorire l’attrattività del centro storico - ribadisce il sindaco - grazie ad una sede comunale dedicata a tutte le funzioni di front office di maggior fruizione pubblica. Dopo l’avvio del cantiere del Teatro del Popolo, aggiungiamo ora un ulteriore tassello alla ricostruzione di Concordia.”

 

Link al bando di gara pubblicato sul sito dell'Unione Bassa Reggiana: http://www.bassareggiana.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=12086

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (28 valutazioni)