Il cordoglio dell'Amministrazione comunale per la scomparsa di Renzo Belli - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Il cordoglio dell'Amministrazione comunale per la scomparsa di Renzo Belli

 

Il Sindaco di Concordia Luca Prandini e l’Amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Belli, ennesima vittima concordiese a causa del Covid-19.

Renzo è stato un cittadino molto presente e attivo che ha sempre messo a disposizione il suo tempo e la sua energia a favore della comunità di Concordia, con una particolare attenzione ai più deboli.

Lo ha fatto da farmacista, con una passione e una dedizione che andavano ben al di là della professione. Dedizione che ha dimostrato anche in occasione di questa pandemia che ha assegnato alle farmacie un ruolo centrale su prevenzione, vaccinazione e screening quale presidio di sanità territoriale.

E lo ha fatto da cittadino attivo e partecipe alla vita di Concordia. Il suo sostegno, e quello della sua famiglia, agli sfollati nei momenti più drammatici del sisma del 2012 restano una delle pagine più belle della nostra comunità. Il “Campo Paradiso” allestito nella sua residenza dove ha ospitato un centinaio di concordiesi è diventato un esempio nazionale di solidarietà riconosciuto anche con il conferimento ai coniugi Renzo e Carla della Medaglia d’oro al valor civile, la più alta onorificenza concessa dalla Repubblica Italiana.

Vogliamo ricordare in questa occasione anche la borsa di studio intitolata alla memoria del figlio Marco, con cui ogni anno la famiglia sostiene il percorso scolastico di alcuni studenti della Scuola Secondaria di primo grado "Zanoni", a testimonianza di un profondo legame con la comunità di Concordia.

Alla famiglia di Renzo Belli vanno le più sentite condoglianze del primo cittadino e della giunta comunale a nome di tutta Concordia.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (393 valutazioni)