Cambiano le modalità per la fornitura gratuita dei libri di testo della scuola primaria - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Dal prossimo anno scolastico 2022/2023 l’Unione Comuni Modenesi Area Nord ha attivato una nuova procedura per la gestione informatizzata della fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie di Camposanto, Concordia sulla Secchia, Medolla, Mirandola, San Felice sul Panaro e San Prospero.

La piattaforma sarà costituita dagli elenchi degli alunni, delle classi e dei libri di testo adottati dalle scuole.

Con il codice fiscale dell’alunno, i genitori potranno rivolgersi alle cartolerie/librerie di fiducia che saranno registrate sulla piattaforma.

I librai, senza alcun onere, avranno accesso alla piattaforma e tramite il codice fiscale dell’alunno potranno creare la cedola virtuale associando l’alunno ai libri.

Gli abituali fornitori del territorio sono stati informati ma eventuali ulteriori librai che desiderassero accedere alla piattaforma potranno contattare lo sportello istruzione del relativo Comune.

Qui le informazioni utili  per le famiglie degli alunni della Scuola primaria.