Domanda di assegnazione alloggio di edilizia pubblica residenziale. C'è tempo fino al 15 settembre - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Si comunica che con Delibera di Consiglio UCMAN n. 36 del 28/04/2022 è stato modificato il Regolamento di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica per i comuni di Camposanto, Cavezzo, Concordia, Medolla, Mirandola, San Felice, San Possidonio, San Prospero, aderenti all’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord (UCMAN) approvato con Delibera di Consiglio UCMAN n. 110 del 20/12/2018.
La domanda potrà essere presentata DAL 01 MARZO AL 15 SETTEMBRE di ogni anno presso gli sportelli territoriali dei singoli Comuni.
La domanda è valida per due anni dalla data di presentazione, fatto salvo l’obbligo di presentare, entro il suddetto termine, la richiesta di inserimento in graduatoria, per la conferma o per l’aggiornamento della stessa.
Per qualsiasi informazione rivolgersi all’ Ufficio Casa U.C.M.A.N. o agli Sportelli Sociali dei singoli comuni di appartenenza.

ELENCO DOCUMENTI NECESSARI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA:

• Attestazione ISEE e DSU in corso di validità per il 2022;
  • Fotocopia Documento d’Identità del Richiedente;
  • Codice Fiscale;
  • Per gli stranieri permesso di soggiorno illimitato o biennale o ricevuta richiesta di rinnovo;
  •  Contratto di lavoro nei casi di non residenza sul comune a cui si fa richiesta;
  • N.ro 1 Marca da bollo da Euro 16,00;
  • Fotocopia Contratto di locazione in corso di validità regolarmente registrato all’ Agenzia delle Entrate;
  • Copia ultime sei ricevute pagamento affitto;
  • Eventuale Certificazione di Invalidità L104;
  • Copia Eventuale di provvedimento esecutivo di sfratto;
  • Qualsiasi ulteriore documentazione atta a dimostrare situazioni di disagio abitativo certificata dal servizio

REQUISITI PER L’ ACCESSO (dettagliati nell’Avviso):

•  residenza anagrafica o attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nell’ambito territoriale regionale da almeno 3 anni;
  • residenza anagrafica o attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nel Comune presso il quale si presenta la domanda;
  • valore ISEE non superiore a € 17.428,46;
  • valore del patrimonio mobiliare non superiore a € 35.560,00;
  • Per i cittadini stranieri occorre un permesso di soggiorno almeno biennale e una regolare attività di lavoro oppure un permesso di soggiorno di lungo period

Sportello Sociale Comune di Concordia
Piazza 29 Maggio, 2
lunedì, martedì e venerdì ore 9.30-13.00 / martedì ore 14.00-17.00