Bando per la concessione di contributi per la frequenza di corsi formativi professionalizzanti - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Il presente bando è finalizzato a sostenere le spese per l’iscrizione a corsi formativi professionalizzanti (ad esempio corso per operatore socio-sanitario, per il conseguimento della patente C e D, corso per la somministrazione bevande e alimenti), non già disponibili gratuitamente o finanziati con fondi pubblici, per i soggetti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche di disagio al fine di promuoverne l’autonomia, l’inserimento lavorativo o la stabilizzazione del rapporto di lavoro.

Nei requisiti è richiesta la residenza nei Comuni dell’Unione Area Nord da almeno un anno; cittadinanza o permesso di soggiorno di almeno un anno (o richiesta rinnovo); Isee<26.000 euro; essere disoccupati, inoccupati, iscritti alle liste di mobilità, CIG, contratto in scadenza o parasubordinati; iscrizione ad un corso formativo professionalizzante con relativa attestazione di frequenza. Scadenza 20 ottobre 2022.

LINK PER DOMANDA: