Via Garibaldi e Piazza Roma: iniziano i lavori di riqualificazione - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Via Garibaldi e Piazza Roma: iniziano i lavori di riqualificazione

 

Giovedì 27 aprile 2023 prendono il via due cantieri per la riqualificazione di Via Garibaldi e Piazza Roma. La prima fase dei cantieri prevede il completo rifacimento dei sottoservizi (fognature, reti gas, acqua, luce e predisposizione fibra) per sostituire condotte e tubature e garantire servizi efficienti per i prossimi anni. Completato il rifacimento dei sottoservizi inizierà la seconda fase, che prevede i lavori di riqualificazione e rifacimento dell’arredo urbano.

Questi interventi, sia per l’accantieramento e il deposito materiali che l’esecuzione dei lavori in sicurezza, richiedono modifiche alla viabilità e alla sosta, che garantiranno comunque il traffico veicolare, seppur con alcune limitazioni.

Sarà anche necessario spostare i banchi del mercato contadino e la localizzazione di alcuni banchi del mercato settimanale del venerdì.

Di seguito le modifiche alla viabilità e alla sosta in dettaglio. In allegato è possibile scaricare le ordinanze emesse dalla Polizia Locale.

VIA DANTE
Per la sola giornata di giovedì 27 aprile 2023
è istituito in Via Dante, nel tratto compreso tra le Vie Gramsci e Garibaldi, il divieto di circolazione per tutti i veicoli per consentire le operazioni di accantieramento.
Dalle 17:30 di giovedì 27 aprile e sino al 20 maggio 2023 in Via Dante, nel tratto compreso tra le Vie Gramsci e Garibaldi, è istituito il divieto di sosta per consentire il restringimento di carreggiata riservando due corsie laterali a senso unico di circolazione in entrambe le direzioni con limite massimo di velocità di 30 km/h.

SPOSTAMENTO BANCHI DI VIA DANTE DEL MERCATO DEL VENERDÍ
A partire da venerdì 28 aprile 2023 i banchi del mercato settimanale del venerdì posizionati in Via Dante saranno collocati in Via Garibaldi nel tratto di strada compreso tra Via Valnemorosa e Via Dante, con conseguente divieto di circolazione e sosta dalle ore 6:30 alle 14:30 di ogni venerdì fino a conclusione lavori.

PIAZZA ROMA
Da giovedì 27 aprile e fino al 30 settembre 2023
sono istituiti in Piazza Roma, nel tratto pavimentato in porfido, divieto di transito e sosta.

SPOSTAMENTO BANCHI DEL MERCATO CONTADINO
A partire da martedì 2 maggio 2023 i banchi del mercato contadino del martedì posizionati in Piazza Roma saranno collocati nel parcheggio Tanferri con conseguente istituzione di divieto di sosta in 5 stalli posti nell’angolo sud est del piazzale.

INCROCIO VIA PER MIRANDOLA
Dal 2 al 20 maggio 2023
nel tratto di strada compreso tra l’intersezione semaforizzata di Via per Mirandola con via Carducci fino al civico 4 è istituito il divieto continuo di accesso a tutti i veicoli nella carreggiata in direzione Mirandola. Contestualmente è istituito un percorso alternativo per i veicoli provenienti da Via per Novi e Piazza della Repubblica e diretti in Via per Mirandola che prevede il transito in Via per San Possidonio con svolta a sinistra in via per Matteotti per reimmettersi in Via per Mirandola.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (240 valutazioni)