GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO UN INCONTRO PER PROMUOVERE IL CICLOTURISMO NELLA BASSA MODENESE - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

archivio notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO UN INCONTRO PER PROMUOVERE IL CICLOTURISMO NELLA BASSA MODENESE

 
GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO UN INCONTRO PER PROMUOVERE IL CICLOTURISMO NELLA BASSA MODENESE


Giovedì 16 febbraio alle ore 15.30, presso la Foresteria Cavicchioli di San Prospero sulla Secchia (MO), l'Unione Comuni Modenesi Area Nord organizza un appuntamento dal titolo "Progetti e idee per sviluppare il cicloturismo nella Bassa Modenese". L'incontro è rivolto ad aziende agricole, strutture ricettive, pubblici esercizi, fattorie didattiche, venditori di prodotti tipici e Pro loco territoriali interessati a costruire una rete di strutture pronte ad ospitare i cicloturisti di passaggio nel nostro territorio con la finalità di promuoverlo e farlo conoscere. Questa iniziativa, promossa dai Servizi Politiche Ambientali-CEAS "La Raganella" e Marketing dell'UCMAN, sarà fondamentale per la crescita economica del territorio, in particolare per favorire un riavvicinamento al turismo "verde".
I relatori saranno i sindaci Rudi Accorsi (San Possidonio) e Sauro Borghi (San Prospero), Roberto Ori della Provincia di Modena, Sabrina Rebecchi del CEAS "La Raganella", Tiziano Ruffilli del Circuito Città d'Arte della Pianura Padana, Giorgio Castelli della FIAB e Rossella Daolio dell'agenzia Verde Natura. Al termine dell'evento saranno offerti assaggi teatralizzati a cura di Marco Rebecchi della Koinè Teatro Sostenibile e degustazioni di vini della Foresteria Cavicchioli.
"Il turismo sostenibile e l'enogastronomia rappresentano settori strategici per ogni sistema economico sviluppato - afferma l'Assessore all'Ambiente dell'UCMAN Rudi Accorsi - In questo senso il nostro territorio è particolarmente adatto al cicloturismo ed alle attività turistiche legate alla scoperta dei prodotti locali, settori che devono essere favoriti dalla rete d'istituzioni ed aziende che stiamo costruendo nell'Area Nord".
Per informazioni visitare il sito www.unioneareanord.mo.it (sezione "Promozione del Territorio") oppure contattare il Servizio Politiche Ambientali dell'UCMAN telefonando allo 0535.29787 o inviando una mail a cea.laraganella@unioneareanord.mo.it.

Per ulteriori approfondimenti:
La bassa modenese: un territorio ciclabile

Protocollo d'intesa tra le Aziende e l'Unione Comuni Modenesi Area Nord

Una cartolina per far conoscere la bassa modenese


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1610 valutazioni)