Il coraggio di ricominciare - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Il coraggio di ricominciare

"Il coraggio di ricominciare" è il tema che l'Amministrazione comunale ha assegnato all'ottavo anniversario del sisma che nel 2012 interessò l'Emilia colpendo il 29 maggio in particolare Concordia. Per ricordare questo evento che ha profondamente segnato la comunità concordiese l'Amministrazione comunale organizza per venerdì 29 maggio 2020 due eventi di raccoglimento e ricordo con uno sguardo verso il futuro.

Ore 9.00 - Cerimonia di commemorazione

• interviene il sindaco Luca Prandini alla presenza delle autorità civili, religiose e militari
  • esecuzione de "Il silenzio" da parte di un trombettista della Filarmonica "Giustino Diazzi"

Ore 21.00 - LUCA VIOLINI

• In diretta da Concordia propone "Emozioni in ordine sparso per ricominciare" con la partecipazione del Bruskers Guitar Duo della Fondazione scuola di Musica Carlo & Guglielmo Andreoli

Gli eventi si terranno nel pieno rispetto delle norme attualmente in vigore a causa dell’emergenza Coronavirus e potranno essere seguiti sulla pagina Facebook del Comune di Concordia sulla Secchia.