IMU 2020 - guida al pagamento - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

IMU 2020 - guida al pagamento

Il Servizio Tributi ricorda le scadenze dell'anno 2020 relative al pagamento dell'IMU. L'Imposta Municipale Propria, meglio nota come I.M.U., è un tributo che  grava su fabbricati, terreni agricoli ed aree fabbricabili.

QUANDO SI PAGA
Prima rata: entro il 16 Giugno 2020
Seconda rata: entro il 16 Dicembre 2020

Il Comune di Concordia con atto di consiglio n. 24 del 28 maggio 2020 ha deliberato di non differire la scadenza dell’acconto IMU 2020, da effettuarsi entro il 16 giugno 2020, ma di disporre la non applicazione di sanzioni ed interessi nel caso di versamento dell’acconto IMU entro il 30 settembre 2020, limitatamente ai contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche, da attestarsi entro il 31 ottobre 2020 a pena di decadenza dal beneficio, su modello predisposto dal Comune.

Per avere tutte le informazioni sull'imposta, effettuare il calcolo on line di quanto dovuto e scaricare la modulistica accedi alla GUIDA AL PAGAMENTO DELL'I.M.U.