Iscrizione al servizio di trasporto per la scuola dell'infanzia "E. Muratori" - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Iscrizione al servizio di trasporto per la scuola dell'infanzia "E. Muratori"

Presso il Servizio Istruzione dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, Sportello Territoriale di Concordia si ricevono le iscrizioni al servizio comunale di trasporto scolastico per gli allievi delle scuole materne, relativamente all’anno scolastico 2019/2020.

TERMINE PER L'ISCRIZIONE AI SERVIZI: 31 MAGGIO 2019

Possono presentare domanda del servizio di trasporto scolastico anche gli utenti della scuola paritaria dell'infanzia “Edgardo. Muratori” che risiedono nelle frazioni di Fossa, Santa Caterina, San Giovanni e Vallalta (sono esclusi i residenti in Concordia capoluogo).
Richieste di accesso al servizio presentate dopo il termine di scadenza delle iscrizioni o nel corso dell’anno scolastico, saranno valutate dal Servizio Istruzione e accolte solo nel caso in cui non comportino deviazioni incompatibili con i percorsi e gli orari stabiliti.
Il servizio di trasporto  è erogato sulla base del calendario scolastico stabilito per le scuole statali.

RETTA
La retta è mensile, calcolata per 10 mensilità da settembre a giugno, con pagamento posticipato. La sola retta di settembre è ridotta del 50%.
L’obbligo  al pagamento decorre dall’avvio dell’anno scolastico fino al suo termine salvo disdetta per ritiro dalla frequenza scolastica o trasferimenti.
L’utente che intende rinunciare al servizio deve presentare disdetta presso l’Ufficio Istruzione in forma scritta e la rinuncia ha effetto dal mese successivo.
Non sono ammessi sgravi o rimborsi in caso di parziale o mancato utilizzo del servizio.

MODALITÀ DI ATTRIBUZIONE DELLE RETTE
Tutti gli utenti sono collocati nella fascia più elevata
, indipendentemente dalla collocazione nell’anno scolastico precedente.
Gli interessati ad ottenere la riduzione della retta massima dovranno presentare al Servizio Istruzione l’attestazione ISEE 2018 e copia della DSU entro il 13 Settembre 2019 e sottoscrivere apposita domanda (allegato B).
In caso di mancata presentazione della documentazione, sarà applicata la tariffa massima prevista per il servizio richiesto. Nel caso in cui la documentazione sia presentata in data successiva al 13 Settembre 2019 e oltre il quindici del mese, l’attribuzione della tariffa di spettanza avrà decorrenza dal mese successivo.
Per ottenere l’attestazione ISEE gli interessati possono avvalersi, per la compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica, dell’assistenza gratuita dei CAF (Centri di Assistenza Fiscale).

MODALITÀ DI PAGAMENTO DELLE RETTE
Alle famiglie sarà recapitato, a mezzo posta ordinaria, un avviso di pagamento nel quale sarà dettagliato il servizio  addebitato; se nel nucleo familiare sono presenti più bambini utenti dei servizi scolastici gestiti da UCMAN l’avviso sarà unico.

Il pagamento può avvenire esclusivamente utilizzando una delle 2 modalità di seguito specificate:
1. Bollettino MAV, pagabile presso gli sportelli bancari e gli uffici postali
2. Addebito diretto sul proprio conto corrente bancario. Per attivarlo occorre compilare e firmare l’apposito modulo “MANDATO PER ADDEBITO DIRETTO SEPA” reperibile presso lo sportello del Servizio Istruzione del Comune e scaricabile dal sito web www.unionearenord.mo.it
Per addebiti mensili inferiori a € 20,00 non viene emesso alcun avviso/bollettino di pagamento. Tali addebiti saranno sommati alle rette maturate nei periodi successivi fino al superamento della suddetta soglia e solo allora sarà emesso il bollettino per il totale dovuto.  Il bollettino sarà emesso in ogni caso nel mese di dicembre e giugno, anche se di importo inferiore a € 20,00.
La documentazione relativa al pagamento delle rette scolastiche (avvisi di pagamento e bollettini con quietanza di pagamento) deve  essere conservata  per cinque anni.

INFORMAZIONI
Per informazioni dettagliate e presentazione domande,  rivolgersi al Servizio  Istruzione - Sportello Scolastico Territoriale  dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord presso il Municipio di Concordia (referente Lisetta Marchini, tel. 0535 412936 - mail: lisetta.marchini@unioneareanord.mo.it) nei seguenti giorni ed orari di apertura al pubblico:
Mattino
- martedì e venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30
- mercoledì dalle ore 9.30 alle 14.00
Pomeriggio
- martedì dalle ore 15.00 alle 17.30

MODULISTICA
Clicca qui per scaricare la modulistica di accesso al servizio di trasporto scolastico per la scuola dell'infanzia paritaria "Edgardo Muratori per l'A.S. 2019/20