Bando case sicure: approvata la graduatoria - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Bando case sicure: approvata la graduatoria

È stata approvata il 22 giugno 2022, con determinazione n. 215/2022 della Responsabile dell’Area gestione del territorio, la graduatoria provvisoria dei beneficiari dei contributi stanziati per l'installazione di sistemi di sicurezza presso le abitazioni private. La Giunta comunale di Concordia aveva, infatti, istituito un fondo di 20.000 € per l'erogazione di contributi a sostegno dell'installazione di sistemi antintrusione o impianti di allarme presso abitazioni private, ed emesso apposito bando scaduto il 17 Giugno 2021.

Nei termini previsti dal bando sono pervenute n. 8 richieste di contributo, tutte ammesse al beneficio economico.  A 6 domande ammesse al finanziamento è stato riconosciuto il contributo massimo previsto dal bando di € 1.000.

COMUNICAZIONE PER I BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO

Si ricorda ai beneficiari che, come previsto dal bando, entro 90 giorni dalla pubblicazione della determina di assegnazione del contributo (quindi dal 22 Giugno al 20 Settembre 2022), il beneficiario dovrà eseguire le opere o installare i sistemi antintrusione preventivati, pena la perdita del contributo assegnato. Non saranno ammesse al contributo fatture con data antecedente l'approvazione della graduatoria provvisoria, ovvero il 22 Giugno 2022.

La liquidazione del contributo sarà effettuata alla presentazione dei seguenti documenti all'ufficio protocollo del Comune di Concordia:

a) Fattura, corredata da ricevuta di avvenuto pagamento tramite bonifico attestante la spesa sostenuta relativa all'intervento effettuato nei tempi indicati dal bando;

b) Copia del certificato di conformità rilasciato dall’azienda installatrice, per gli impianti antintrusione con certificazione omologata;

c) Coordinate bancarie del richiedente ove sarà effettuato da parte del Comune di Concordia l’eventuale bonifico dell’importo del contributo concesso se riconosciuto al richiedente medesimo.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria del  Servizio Edilizia: tel. 0535 412946 e tel 0535 412947