VIRUS ZIKA: AUSL NON CONFERMA POSITIVITÀ. SOSPESI I TRATTAMENTI ANTIZANZARA - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

VIRUS ZIKA: AUSL NON CONFERMA POSITIVITÀ. SOSPESI I TRATTAMENTI ANTIZANZARA

Questa mattina il Dipartimento di Sanità Pubblica dell'AUsl di Modena, dopo le analisi di laboratorio, non ha confermato la positività del soggetto al virus Zika, e l’Amministrazione comunale ha sospeso i trattamenti antizanzara nell’area residenziale di Piazza Marconi e nelle vie attigue in un raggio di 100 metri dal punto sospetto.

La notte scorsa, in attesa degli esami di laboratorio, sono stati eseguiti i trattamenti adulticidi nell'area sotto osservazione, come prevede il protocollo di intervento in caso di sospetta infezione da virus Zika.

L’Amministrazione comunale di Concordia ringrazia i residenti per la collaborazione dimostrata e tutti gli operatori che sono intervenuti con professionalità e prontezza.

PRECAUZIONI DOPO L'INTERVENTO ADULTICIDA
Ricordiamo che a seguito del trattamento adulticida eseguito la notte scorsa i residenti nelle vie oggetto di intervento devono rispettare le seguenti precauzioni:

- Dopo il trattamento si raccomanda di rispettare un intervallo di 15 giorni prima di consumare frutta e verdura che siano state irrorate con i prodotti insetticidi, lavarle abbondantemente e sbucciare la frutta prima dell’uso;

- Procedere, con uso di guanti lavabili o a perdere, alla pulizia di mobili, suppellettili e giochi dei bambini lasciati all’esterno che siano stati esposti al trattamento;

- In caso di contatto accidentale con il prodotto insetticida, lavare abbondantemente la parte interessata con acqua e sapone.

ELENCO VIE IN CUI E' STATO ESEGUITO L'INTERVENTO ADULTICIDA
Via Martiri della Libertà (da via Agnini a via Vanemorosa)
Via Agnini (da via Martiri della Libertà a via Gramsci)
Via Valnemorosa (da via Martiri della Libertà a via Gramsci)
Piazza Marconi
Via Garibaldi (nel tratto da piazza Marconi a via Dante Alighieri)

Per ulteriore informazioni contattare il Comune di Concordia sulla Secchia, ufficio tecnico Dott. Tipa  Gianluca, Tel 0535.412950, oppure la Polizia Municipale.