VIRUS ZIKA: AUSL NON CONFERMA POSITIVITÀ. SOSPESI I TRATTAMENTI ANTIZANZARA - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

archivio notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

VIRUS ZIKA: AUSL NON CONFERMA POSITIVITÀ. SOSPESI I TRATTAMENTI ANTIZANZARA

 
VIRUS ZIKA: AUSL NON CONFERMA POSITIVITÀ. SOSPESI I TRATTAMENTI ANTIZANZARA

 

Questa mattina il Dipartimento di Sanità Pubblica dell'AUsl di Modena, dopo le analisi di laboratorio, non ha confermato la positività del soggetto al virus Zika, e l’Amministrazione comunale ha sospeso i trattamenti antizanzara nell’area residenziale di Piazza Marconi e nelle vie attigue in un raggio di 100 metri dal punto sospetto.

La notte scorsa, in attesa degli esami di laboratorio, sono stati eseguiti i trattamenti adulticidi nell'area sotto osservazione, come prevede il protocollo di intervento in caso di sospetta infezione da virus Zika.

L’Amministrazione comunale di Concordia ringrazia i residenti per la collaborazione dimostrata e tutti gli operatori che sono intervenuti con professionalità e prontezza.

PRECAUZIONI DOPO L'INTERVENTO ADULTICIDA
Ricordiamo che a seguito del trattamento adulticida eseguito la notte scorsa i residenti nelle vie oggetto di intervento devono rispettare le seguenti precauzioni:

- Dopo il trattamento si raccomanda di rispettare un intervallo di 15 giorni prima di consumare frutta e verdura che siano state irrorate con i prodotti insetticidi, lavarle abbondantemente e sbucciare la frutta prima dell’uso;

- Procedere, con uso di guanti lavabili o a perdere, alla pulizia di mobili, suppellettili e giochi dei bambini lasciati all’esterno che siano stati esposti al trattamento;

- In caso di contatto accidentale con il prodotto insetticida, lavare abbondantemente la parte interessata con acqua e sapone.

ELENCO VIE IN CUI E' STATO ESEGUITO L'INTERVENTO ADULTICIDA
Via Martiri della Libertà (da via Agnini a via Vanemorosa)
Via Agnini (da via Martiri della Libertà a via Gramsci)
Via Valnemorosa (da via Martiri della Libertà a via Gramsci)
Piazza Marconi
Via Garibaldi (nel tratto da piazza Marconi a via Dante Alighieri)

Per ulteriore informazioni contattare il Comune di Concordia sulla Secchia, ufficio tecnico Dott. Tipa  Gianluca, Tel 0535.412950, oppure la Polizia Municipale.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3777 valutazioni)