Raccogli i tappi di sughero e sostieni la ricerca e l'assistenza ai malati di leucemia - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

archivio notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Raccogli i tappi di sughero e sostieni la ricerca e l'assistenza ai malati di leucemia

 
Raccogli i tappi di sughero e sostieni la ricerca e l'assistenza ai malati di leucemia


Raccogli i tappi di sughero e portali in Comune presso l'ufficio interventi economici
Saranno avviati al riciclo e il ricavato sostiene la ricerca contro le leucemie

 

Il Comune di Concordia aderisce alla campagna di raccolta dei tappi di sughero per avviarli al riciclo promossa dal CEAS "La Raganella" e finalizzata al recupero di questo prezioso ed utile materiale che si può riciclare tante volte per realizzare pannelli fonoassorbenti e arredi.

Raccogliere i tappi di sughero è semplice: basta trovare nella propria casa un contenitore che abbia unicamente quel ruolo e il gioco è fatto. Una volta che ne avete raccolti un certo quantitativo potete portarli in municipio e consegnarli nella apposita cesta collocata presso l'ufficio interventi economici. Anche la scuola primaria di Concordia aderisce alla raccolta e trovate i contenitori anche nell'ingresso della scuola.

I tappi raccolti saranno consegnati alla Associazione Le.Viss di Verona (Associazione di Volontariato Leucemia Vissuta Onlus) che investirà quanto guadagnato nel recupero del sughero in attività di ricerca ed assistenza dei malati di leucemia.

Grazie all’iniziativa nazionale denominata “Progetto Etico”, per ogni chilogrammo di sughero raccolto viene riconosciuto un contributo di 70 centesimi alle associazioni convenzionate. Nel caso dell’Associazione Le. Viss. di Verona il contributo riconosciuto viene utilizzato per finanziare progetti di ricerca e di assistenza per i malati di leucemia.
 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2321 valutazioni)