AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE DELLE STRADE DI CONCORDIA - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

archivio notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE DELLE STRADE DI CONCORDIA

 
AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE DELLE STRADE DI CONCORDIA


Sono iniziati nei primi giorni di ottobre i lavori di asfaltatura di numerose strade della viabilità comunale in cui sono state riscontrate fessurazioni, avvallamenti o cedimenti delle sponde laterali delle carreggiate. Con i lavori si interviene per impermeabilizzare il manto stradale con nuove asfaltature, stabilizzare le frane e salvaguardare il patrimonio stradale comunale, oltre a migliorare le condizioni di sicurezza della viabilità nella strade oggetto di intervento.

Saranno eseguite diverse tipologie di lavori a seconda della condizione di deterioramento delle strade oggetto di intervento: le fresature interessano i tratti di strada che necessitano di un nuovo manto d’usura; gli scavi saranno realizzati nei tratti di strada extraurbana dove sono presenti fessurazioni e avvallamenti di grande entità; pali e pietrame da scogliera saranno posati nei tratti di strada dove sono presenti frane in modo da stabilizzare le sponde laterali; tappeti stradali di diverse dimensioni saranno posati a seconda della tipologia di lavorazione effettuata sul fondo. In tutte le strade interessate dai lavori sarà ripristinata la segnaletica orizzontale.

Dopo i sopralluoghi effettuati dall’ufficio tecnico per individuare le priorità di intervento le strade su cui sono previsti lavori di asfaltatura, per tutta la loro estensione o nei tratti più deteriorati, sono le seguenti: via Abbriane, Via Barighella, via Bassa, via Bosco Monastico, Via Cappelletta Stoffi, via Chiaviche S.C., via Chiodera nuova, via Codebelli, via Confine, Via Corriera, via Forella, via Gobetti, via Mazzalupi, Via Ponte Bizzarro, via Rocca, Via Ronchetti, via Taglio, via Terzi e Livelli, Via Trinca, via Valle, Via Valdisole. Via Gobetti sarà fresata ed asfaltata per tutta la sua estensione.

I lavori, salvo imprevisti e condizioni maltempo, avranno durata di 80 giorni. Il costo dell’intervento ammonta a € 450mila.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3418 valutazioni)