AGGIORNAMENTO PIENA SECCHIA ORE 17.00 - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

AGGIORNAMENTO PIENA SECCHIA ORE 17.00

Il Centro Operativo Comunale prosegue le attività di gestione dell’emergenza derivante dall’allerta meteo della prevista piena del fiume Secchia, che avrà il suo culmine nella giornata di mercoledì 13 Dicembre.

Continua il monitoraggio delle arginature da parte dei volontari della Protezione civile.

Il ponte sul fiume Secchia è aperto fino a nuove disposizioni.

I cittadini sono invitati a seguire istruzioni e disposizioni diramate dal Comune fino al termine dell’emergenza.

In particolare, si raccomanda di limitare gli spostamenti in automobile, prestare massima attenzione nel percorrere ponti e strade a ridosso degli argini.

I cittadini residenti in prossimità del fiume Secchia e nelle frazioni di San Giovanni e Santa Caterina sono invitati a non utilizzare interrati e seminterrati e a portarsi ai piani alti delle abitazioni.

Particolari esigenze di cittadini non autosufficienti devono essere segnalate al Centro Operativo Comunale, presso il Municipio, che resta attivo per le prossime 72 ore e fornisce informazioni ai seguenti numeri:

0535 412911 (centralino)

329 7504071 (Polizia municipale)

Inoltre, nella serata odierna sarà allestito un punto informativo della Protezione Civile a San Giovanni, in via per Novi nell’area ex depuratore.

Luca Prandini