POTENZIATA LA VIDEOSORVEGLIANZA COMUNALE

Dopo la riattivazione del sistema di videosorveglianza comunale nel centro storico, quattro nuove telecamere arricchiscono il pacchetto in dotazione alla Polizia Municipale di Concordia e al servizio delle indagini delle Forze dell’Ordine. Sono state installate sulla salita che conduce al ponte sul Secchia, lato Concordia, e in via Martiri della Libertà nell’incrocio con via Bellini, e permettono di monitorare due importanti arterie stradali.
Ma l’impegno per potenziare gli strumentidi controllo del territorio prosegue. È in corso l’affidamento dei lavori per l’installazione di telecamere nella zona della nuova palestra comunale ed è in atto la progettazione dell’ampliamento del circuito di videosorveglianza nel capoluogo e nelle frazioni di Concordia (1° fase) e di un sistema di videosorveglianza per il controllo dei varchi di entrata più importanti nei Comuni dell’Unione (2° fase).
Al termine di questo importante lavoro la videosorveglianza comunale avrà una dotazione di 36 telecamere rispetto alle 20 attuali.