Polvere di stelle - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

archivio notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Polvere di stelle

 

 

Mercoledì 4 aprile 2018 alle ore 21:00 presso la sala conferenze del municipio in piazza 29 maggio 2, Fotografi seriali club fotografico concordiese presenta l'arte dell'astrofotografia con un intervento di Luca Fornaciari, esperto astronomo amatoriale e fotografo. 

Luca Fornaciari ci accompagnerà in un viaggio nello spazio, dove, con le fotografie, attraverseremo la nostra galassia visitando i luoghi più belli fino ad ora scoperti. Durante il viaggio ci renderemo conto di quanto piccola ed estremamente speciale sia la nostra casa, la Terra. Da lì arriveremo fino ai confini osservabili dell’universo, tra galassie lontane a miliardi di anni da noi.

Luca Fornaciari è designer grafico e per passione si occupa di astronomia amatoriale e fotografia astronomica. Fotografa i panorami del cosmo dal suo osservatorio privato in provincia di Modena ed organizza incontri ed eventi di divulgazione per raccontare la sua passione per l’astrofotografia ed in generale per l’astronomia.
L’astronomia pratica gli ha cambiato la vita. È un percorso educativo, divertente, esplorativo e di grande condivisione. L’astronomia e la fotografia astronomica possono ispirare ed influenzare positivamente la vita di tante altre persone ed egli racconta la sua passione con questa speranza.

Vi sarà anche spazio dedicato alle domande e all’approfondimento delle tematiche teoriche e tecniche della fotografia astronomica.

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Concordia.
 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1536 valutazioni)