Punture di zecche, la campagna di prevenzione dell’Ausl - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Punture di zecche, la campagna di prevenzione dell’Ausl

L’Azienda USL di Modena, attraverso il Dipartimento di Sanità Pubblica, promuove una campagna di prevenzione del rischio da punture di zecca.

Si tratta di una locandina illustrata che fornisce semplici ma importanti indicazioni su quali precauzioni si possono adottare per ridurre il rischio di essere punti dalle zecche, cosa si deve fare in caso di puntura, come si possono proteggere i propri cani, possibili veicoli del parassita.

È disponbile anche un video su YouTube in cui Giovanni Zecchini, veterinario dell'Ausl di Modena, fornisce pochi ma fondamentali consigli utili. Video come difendersi dalla puntura di una zecca.