Ricerca universitaria sugli effetti del sisma sulle imprese di Concordia - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Ricerca universitaria sugli effetti del sisma sulle imprese di Concordia

Si avvisano le imprese locali che a partire dal mese di settembre 2018 rilevatori dell'Università di Modena e Reggio Emilia e dell'Università di Ferrara contatteranno/visiteranno le imprese manifatturiere, del commercio al dettaglio e i pubblici esercizi la cui attività è localizzata sul territorio comunale per somministrare un questionario.

La ricerca vuole capire il livello di resilienza delle imprese al sisma del 2012, in funzione della sicurezza strutturale degli edifici e delle risorse, competenze e capacità che le imprese colpite hanno messo in campo per superare l'evento critico.

I rilevatori saranno dotati di tesserino universitario di riconoscimento.

Data l'importanza dello studio, si invitano tutti gli imprenditori del territorio comunale ad aderire all'iniziativa, rispondendo alle domande del questionario.

Si ringraziano fin d’ora quanti collaboreranno in tal senso.

Per eventuali informazioni è possibile contattare la Prof.ssa Alessandra Aprile (alessandra.aprile@unife.it) dell'Università di Ferrara o la Prof.ssa Elisa Martinelli (elisa.martinelli@unimore.it) dell'Università di Modena e Reggio Emilia.