OceanoMare - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Notizie - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

OceanoMare

OCEANOMARE

Giovedì 25 ottobre alle ore 21.00 nella Sala conferenze del Municipio il Club fotografico Fotografi seriale presenta un viaggio attorno al mondo alla scoperta della vita negli oceani

Proiezione di
Daniele Iop e Gian Maria Mazza

Gian Maria Mazza, riminese DOC, sposato e padre di due splendidi bambini-viaggiatori. Curioso e appassionato di natura, volo,  viaggi e videoripresa. É dall’unione di questi “amori” che nel 2000 imbraccia una videocamera e comincia a raccontare i più bei fondali marini del sud- est asiatico e non solo, per poi documentare la storia, la cultura e le popolazioni incontrate durante i suoi viaggi. Con l’amico Fabio Grandi nasce una proficua collaborazione e partono assieme per il primo viaggio in Nepal. Condividendo tutto con la moglie Manuela, Gian Maria ritiene che il viaggio sia l’unico modo di saziare il suo “lato curioso” alla ricerca di quell’esotico tanto immaginato, sperato e ricercato.

Daniele Iop, veneziano, brevetto 3° grado CMAS, inizia a filmare l’ambiente sottomarino nel 1989. La sua passione, per il video e i luoghi inusuali, lo ha condotto a visitare destinazioni poco conosciute come: Azzorre, Canada, Irlanda, Sudafrica, Kenya, Madagascar, Messico, Azzorre, Alaska, solo per citarne alcune. Ha organizzato, in collaborazione con varie associazioni, corsi e stage di videosub, e spot video sul rispetto dell’ambiente. Ha collaborato con la Rai, TV svizzera, National Geographic e molti altri. I suoi video sono stati premiati in numerosi concorsi internazionali, è stato per 5 volte palma d’oro al Festival mondiale dell’immagine sottomarina che si svolge ogni anno in Francia.