Via per San Possidonio chiusa al traffico da lunedì 28 gennaio 2019 - Comune di Concordia sulla Secchia (MO)

Via per San Possidonio chiusa al traffico da lunedì 28 gennaio 2019

Si comunica che da lunedì 28 gennaio 2019 via per San Possidonio sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire ad Aimag l’esecuzione dei lavori di rifacimento della rete idrica all’altezza dell’incrocio con la Strada provinciale 5 per Cavezzo (Via Grandi). Via per San Possidonio resterà chiusa al traffico fino al termine del cantiere previsto per l’11 febbraio 2019.

Il rifacimento della rete idrica si rende necessario per consentire il recupero di una perdita significativa che ha eroso il sottosuolo provocando una voragine che ha richiesto la posa di una lastra di metallo per consentire la viabilità in condizioni di sicurezza. L’intervento prevede lo scavo di un tratto consistente di carreggiata stradale e la successiva sostituzione delle tubature, pertanto la chiusura totale del traffico a veicoli a motore, ciclisti e pedoni si rende indispensabile per garantire la sicurezza del cantiere e della viabilità.

L’accesso a via per San Possidonio sarà consentito da via Matteotti o via Carducci solo ai residenti diretti alle abitazioni, i quali dovranno utilizzare le medesime vie per immettersi nuovamente sulla viabilità.

Percorsi alternativi verranno indicati dalla segnaletica collocata sul posto.

La fornitura idrica non verrà interrotta nelle due settimane di cantiere se non per il tempo strettamente necessario all'intervento di collegamento della nuova tubazione all'esistente (5/6 ore in tutto). Le unità immobiliari interessate da questa temporanea interruzione - circa 150, di cui una parte nel Comune di San Possidonio in via Malcantone - saranno avvisate per tempo da AIMAG.