Continuano le conferenze organizzate dal CEAS Tutti per la Terra dell'Unione Area Nord, sui temi del cambiamento climatico.

Giovedì 18 Gennaio ore 20.45 presso il Municipio di Concordia sulla Secchia, si parlerà di: Comunità energetiche e comunità solari, per una transizione verso un’energia a basso costo e democratica.

A cura del Prof. Leonardo Setti, Università di Bologna.

Moderano l‘incontro l‘assessora all‘ambiente Katia Pedrazzoli e Paride Suffriti, presidente della cooperativa Energia per Concordia.

L’intervento, basato anche sulle esperienze personali degli esperti, propone elementi di comprensione del funzionamento di un nuovo sistema elettrico basato sulla produzione rinnovabile dal basso, sui cambiamenti in corso nelle reti, per il passaggio dal sistema delle grandi centrali monoproprietarie a quello dei milioni di produttori di corrente pulita e delle centrali solari, eoliche e idroelettriche condivise.

Adulti

Evento culturale » Evento di formazione