La Giunta comunale, con delibera n. 37 del 9 Maggio 2023, ha istituito un fondo di 10.000 € per l'erogazione di contributi a sostegno dell'installazione di sistemi antintrusione o impianti di allarme presso le abitazioni private.

Dal 16 Maggio, data di pubblicazione del bando di ammissione ai contributi, e fino al 15 Giugno 2023, è possibile presentare domanda per accedere al fondo.

Possono accedere ai contributi i privati proprietari e/o affittuari e/o comodatari residenti in abitazioni poste nel Comune di Concordia, che devono presentare una sola domanda per alloggio.

Possono beneficiare dei contributi anche i condomini residenziali per quanto riguarda le parti comuni dell’edificio, che devono presentare una sola domanda per condominio.

Non sono ammesse domande inerenti immobili privi di agibilità e/o che siano oggetto di ristrutturazione, restauro, nuova costruzione alla data di scadenza del bando.

Le domande sottoscritte da privati che hanno già beneficiato del medesimo contributo nelle annualità precedenti verranno accolte, ma la graduatoria degli aventi diritto sarà formata con precedenza da coloro che non hanno mai beneficiato del contributo oggetto del presente bando.

Sono ammesse al contributo le spese sostenute per l’installazione ed attivazione di impianti d’allarme, installazione di inferriate, tapparelle, scuri, imposte, porte, purchè blindate, e altri sistemi antintrusione. Non sono ammessi interventi di edilizia, se non strettamente legati all’installazione dei predetti dispositivi.

Il contributo è calcolato nella misura del 50% del valore delle spese ammissibili, al netto dell’Iva, e comunque per un importo non superiore a 1.000 €. Il contributo sarà erogato seguendo l’ordine cronologico delle domande, redatte sull’apposito modulo, e fino ad esaurimento dello stanziamento previsto. La concessione del contributo verrà effettuata attraverso apposita comunicazione agli interessati. Il Comune si riserva di effettuare verifiche a campione circa la corrispondenza con quanto dichiarato.

La richiesta di contributo, sottoscritta dal proprietario o dall'amministratore di condominio, deve essere presentata dal 16 Maggio al 15 Giugno 2023 utilizzando il modulo di domanda allegato alla presente news in una delle seguenti modalità:

● a mezzo posta indirizzata a 41033 - Comune di Concordia sulla Secchia, Piazza 29 Maggio, 2

● consegnata a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Concordia in Piazza 29 Maggio, 2

● inviata con posta elettronica certificata all’indirizzo PEC comuneconcordia@cert.comune.concordia.mo.it.

Per informazioni:
Segreteria del Servizio Edilizia: tel. 0535 412946 - 412947

Consegna e ritiro pratiche edilizie (SCIA, permessi di costruire, pratiche SUAP, occupazione suolo pubblico, autorizzazioni varie), consegna e ritiro certificati, richieste di accesso agli atti

Ultimo aggiornamento: 16-08-2023, 09:31