Fornisce informazioni sui servizi e le attività dell'Ente, direttamente ai cittadini attraverso i propri canali d'informazione (sito web, canali social, periodico "Concordia Comune"), indirettamente attraverso gli organi e i mezzi di informazione.
Le Associazioni di Promozione Sociale possono chiedere di iscriversi nell’apposito albo comunale per offrire all’Amministrazione il proprio contributo ideale e progettuale e godere dei benefici previsti dai regolamenti comunali.
Singoli cittadini possono chiedere di iscriversi nell’elenco dei volontari singoli per svolgere attività individuale di volontariato all’interno del territorio comunale
Per agevolare gli organizzatori delle manifestazioni, il Comune di Concordia ha predisposto linee guida con un elenco di sintesi degli adempimenti amministrativi da seguire per il corretto svolgimento di un evento
È possibile richiedere contributi economici o altri benefici a sostegno delle attività delle associazioni e per lo svolgimento di attività di interesse generale
È possibile richiedere il patrocinio del Comune di Concordia sulla Secchia per lo svolgimento di attività di interesse generale ritenute meritevoli del sostegno dell'Amministrazione comunale.
Il servizio applica le procedure amministrative relative al rilascio licenza per esercizio spettacoli viaggianti, rilascio C.I. dell'attrazione e rilascio licenze per esercizio temporaneo di spettacolo viaggiante.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.