A partire dalla prima metà del mese di agosto la Provincia di Modena inizierà i lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul fiume Secchia. Sarà un intervento importante ma necessario, che non si poteva rinviare ulteriormente.

Il cantiere prevede diverse fasi di lavorazione che necessitano anche di un periodo di chiusura totale del ponte al traffico veicolare e ciclopedonale, coincidente ai lavori nelle arcate centrali del manufatto, indicativamente dal 19 agosto, con una riapertura prevista verso metà settembre.

Durante la fase di chiusura del ponte saranno garantiti i servizi essenziali ai residenti della frazione di San Giovanni attraverso un’apposita convenzione con l’Auser di Concordia che garantirà il trasporto sociale per le persone con difficoltà a spostarsi con mezzi propri.

Proprio per venire incontro ai cittadini, soprattutto i più fragili, come gli anziani senza rete famigliare di sostegno, siamo a chiedere la collaborazione e la disponibilità da parte delle attività economiche del territorio a effettuare consegne a domicilio per i residenti nella frazione di San Giovanni.

Ricordiamo che il servizio di consegna a domicilio è consentito per tutti i prodotti alimentari e non, nel rispetto delle prescrizioni della normativa in materia fiscale, igienico sanitaria e contrattuali per i dipendenti che effettuano le consegne.

I titolari delle attività devono cioè essere in possesso delle relative autorizzazioni per il locale di produzione/esercizio e il personale dedicato al servizio deve essere in regola. Non occorre presentare o richiedere un titolo autorizzatorio aggiuntivo al Comune (scia o notifica sanitaria per il settore alimentare), in quanto la vendita si perfeziona nella sede dell’impresa.

La merce infatti dovrà essere accompagnata da scontrino fiscale emesso nel luogo di vendita o di produzione e, nel caso di prodotti alimentari, dovranno essere rispettate anche tutte le normative igienico sanitarie in materia di trasporto e confezionamento.

Al fine di dare massima diffusione alle attività che effettueranno tale servizio e con il mero scopo di agevolare l’incontro tra attività economiche e consumatore, in un’ottica di supporto reciproco in un periodo di disagio per la cittadinanza, i nominativi delle imprese verranno progressivamente pubblicati in home page sul sito internet del Comune di Concordia e sui canali social dell’Amministrazione comunale.

Per richiedere la pubblicazione della vostra impresa che effettua consegne a domicilio vi invitiamo a compilare il breve questionario che trovate al link http://tiny.cc/vcnazz

Nel form potrete indicare il nome dell'impresa e il numero di telefono da chiamare.

Per informazioni e chiarimenti contattare il Servizio interventio economici al tel. 0535 412921 oppure inviare una mail a commercio@comune.concordia.mo.it

Il servizio si occupa della programmazione, della regolamentazione e del regime autorizzatorio delle attività artigianali, commerciali ed agricole

Ultimo aggiornamento: 25-07-2024, 16:19