Un sì in Comune è il messaggio rivolto ai cittadini in occasione della Giornata nazionale della donazione di organi e tessuti, celebrata il 16 aprile 2023, per invitarli a dare il consenso alla donazione al momento del rinnovo della carta d'identità. Ma ricordiamo anche che è possibile dire di sì subito online con Spid attraverso l’AIDO - Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule.

Il Comune di Concordia ha aderito alla campagna “Un sì in Comune”, pertanto i cittadini maggiorenni contestualmente al rilascio del documento possono esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti firmando un modulo. Il consenso o diniego sarà trasmesso in tempo reale al Sistema Informativo Trapianti.

Altre informazioni sono disponibili su:

- www.sceglididonare.it
- www.trapianti.salute.gov.it
- www.aido.it
- Comune di Concordia: http://tiny.cc/nza6vz

Gestisce l'agenda del Sindaco, della Giunta comunale e i rapporti istituzionali

Ultimo aggiornamento: 17-08-2023, 10:24