Salta al contenuto

A chi è rivolto

Cittadini, Imprese, Associazioni

Requisiti:

  • chiunque abbia un interesse personale ed attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti;
  • essere maggiorenne.

Chi può presentare

Diretti interessati o persone da queste delegate

Descrizione

L'accesso agli atti è regolato dalle norme generali sull'accesso agli atti amministrativi e sulla privacy, e si esercita mediante esame ed estrazione di copia dei documenti amministrativi, nei modi e con i limiti previsti dalla norma.

Come fare

La richiesta di accesso agli atti formale può essere presentata direttamente dal soggetto interessato; in caso di delega deve essere allegato copia del documento d'identità del richiedente.
Occorre specificare le motivazioni per le quali si chiede l'accesso alla documentazione

Cosa serve

Occorre compilare il modulo, fornendo gli allegati richiesti e quante più informazioni possibili, in modo da facilitare e velocizzare il lavoro di ricerca dell'ufficio.

Per accedere al servizio on line, occorrono credenziali SPID/CIE. In caso di presentazione del modulo cartaceo, occorre allegare copia del documento di riconoscimento.

Cosa si ottiene

Accesso agli atti richiesti ed eventuale copia di documenti

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni dalla data di protocollazione, fatte salve evenutali sospensioni del procedimento per comunicazione ad eventuali controinteressati.

Quanto costa

  • Accesso agli atti: € 15,49

Costi di riproduzione:

  • Fotocopie A4 Bianco E Nero Solo Fronte € 0,25
  • Fotocopie A4 Bianco E Nero Fronte Retro € 0,25
  • Fotocopie A4 Colori Solo Fronte € 0,50
  • Fotocopie A4 Colori Fronte Retro € 0,50
  • Fotocopie A3 Bianco E Nero Solo Fronte € 0,35
  • Fotocopie A3 Bianco E Nero Fronte Retro € 0,35
  • Fotocopie A3 Colori Solo Fronte € 0,70
  • Fotocopie A3 Colori Fronte Retro € 0,70

In caso di richiesta in copia conforme, occorre marca da bollo di € 16,00

Accedi al servizio

Portale servizi on line

Contatti

telefono: 0535 412923fax: 0535 412912email: info@comune.concordia.mo.it

Il Servizio gestisce l'agenda di Sindaco e Giunta e i rapporti istituzionali, si occupa della gestione dei flussi documentali e gestisce le notifiche e gli atti depositati presso il Municipio. Si occupa di contratti e gare

Piazza 29 maggio, 2

41033 Concordia sulla Secchia (MO)

Ultimo aggiornamento: 15-03-2025, 10:10

Usiamo i cookie

Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.