Salta al contenuto

Cos'è

Mercoledì 13 dicembre dalle ore 15 alle 18 presso la sala consiliare del Comune di Concordia in piazza 29 Maggio, 2, si terrà la conferenza “Dire di no è un diritto: la storia di Saman, matrimoni forzati e diritti violati”. L'iniziativa rientra nel calendario di eventi promossi dall'Unione Comuni Modenesi Area Nord in occasione del 25 novembre, Giornata internazioale contro la violenza sulle donne.

Saluti della Vicesindaca Avv. Paola Giubertoni.

Presentazione del libro “Saman. Vita e morte di una ragazza italiana” a cura di Elisa Pederzoli, co-autrice del libro, giornalista della Gazzetta di Reggio.

“Donne e diritti delle donne nell’area del Mediterraneo" A cura dell’Avv. Kaoutar Badrane, specialista in diritti internazionale comparato, diritto di famiglia e delle discriminazioni, Presidentessa dell’Associazione Agami, Dialogo Giuridico Interculturale e membro del Tavolo Regionale sui diritti umani in Veneto.

“La libertà delle donne deve essere di tutte o non è di nessuna”, a cura di Tiziana Dal Pra, fondatrice di Trama di Terre, associazione interculturale di donne provenienti da tutto il mondo, mediatrice culturale.

La partecipazione alla conferenza dà diritto a 2 crediti formativi dall’Ordine Avvocati di Modena ai fini della formazione continua.

L’iniziativa rientra nell’ambito degli appuntamenti organizzati a Concordia in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne ed è organizzata dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune con il patrocinio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord.

A chi è rivolto

Cittadinanza

Tipo evento

Evento culturale

Luogo

Sala Consiliare del Municipio

Piazza 29 Maggio, 2 - Concordia sulla Secchia - 41033

Date e orari

Costi

Ingresso libero

Contatti

Ultimo aggiornamento: 13-06-2024, 08:25