Che cosa farò da grande? Quale indirizzo scegliere dopo le secondarie di primo grado? Quali le opportunità nel mio territorio? Sono le domande ricorrenti dei ragazzi e dei ragazze delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado che tra gennaio e febbraio dovranno iscriversi alla scuola secondaria di secondo grado.

In supporto agli studenti e alle loro famiglie, anche quest’anno in provincia di Modena sono stati organizzati i “Saloni dell’orientamento”, dove docenti e studenti dei singoli istituti illustreranno le caratteristiche principali del piano formativo e le opportunità professionali.

Il salone dell'orientamento delle scuole superiori presenti nel territorio dell'Unione Area Nord è in programma sabato 11 novembre 2023 dalle 15:30 alle 18:30 presso la scuola secondaria di primo grado Cesare Frassoni di Finale Emilia in viale della Rinascita, 4. Leggi il programma in allegato.

Sul sito https://post.comune.modena.it/ è disponibile il calendario di tutti i saloni e sono raccolte le presentazioni delle scuole secondarie di secondo grado del territorio e con indicati link utili per approfondire.

Ai ragazzi e alle ragazze delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.

Evento culturale

Scuola secondaria di primo grado Cesare Frassoni