Sciroppo di Teatro è il progetto di welfare culturale per bambine, bambini e famiglie di ATER Fondazione: il Comune di Concordia è tra i 25 Comuni della Regione Emilia-Romagna in cui nel 2024 i pediatri potranno prescrivere alle famiglie lo "Sciroppo di Teatro", la medicina eccezionale per potersi emozionare.

Il primo dei tre spettacoli della rassegna Sciroppo di Teatro in calendario al Teatro del Popolo di Concordia, è previsto per domenica 21 gennaio 2024 alle ore 16 con Storia di Pinocchio, ma intanto sono già in distribuzione i voucher per l’accesso a teatro con soli 3 euro.

Come funziona?
I bambini e le bambine dai 3 agli 11 anni, assieme ai loro accompagnatori, potranno recarsi a Teatro con un voucher fornito dai pediatri attivi nel nostro distretto sanitario e che espongono la locandina dell’iniziativa.

Sono loro a fornire, già a partire da dicembre 2023, lo “Sciroppo di teatro”: si tratta di un libretto che contiene tre “ricette”, cioè tre tagliandi staccabili, ognuno dei quali corrisponde a un biglietto, al prezzo di 3 euro, per ogni bambino e per ciascun accompagnatore.
Qua l'elenco dei pediatri aderenti nella provincia di Modena.

Storia di Pinocchio - Compagnia Teatrale Mattioli
C’è una donna acconto ad un letto. Suo figlio come tutte le sere prima di addormentarsi vuole farsi raccontare le avventure di Pinocchio. Ma la mamma non vuole perché sa che poi il cuore batte forte e tra balena, orecchie da somari e mangiafuoco si fanno brutti sogni.
Ma il cuore della mamma batte come quello di Pinocchio e senza volerlo una sera si ritrova risucchiata nelle fantastiche avventure del burattino. Tutti gli oggetti della camera prendono vita e corpo nella magica affabulazione, con poetica follia, la mamma interpreta Pinocchio e i personaggi delle sue avventure, svelando segreti e sogni del burattino.
Età: dai 3 anni

Famiglie con bambine e bambini dai 3 anni

Evento culturale » Manifestazione artistica

Storia di Pinocchio | Sciroppo di Teatro