Contenuto
Sabato 21 settembre 2024 si tiene a Concordia lo Young music festival & Street Food Fest, l’evento che unisce il festival dei gruppi musicali giovanili della Fondazione Scuola di Musica Carlo & Guglielmo Andreoli al festival del cibo da strada gestito da Pro Loco Concordia. Musica, cibo e giovani sono gli ingredienti di una manifestazione unica nel suo genere che si sviluppa in tutto il centro storico di Concordia dalle 17.00 fino a sera.
Gli spazi musicali si trovano in Largo Giardino-Tanferri, Piazza Borellini e via Mazzini, dove oltre 15 concerti arricchiranno la serata, portando un’energia coinvolgente e creativa. Si esibiranno bande scolastiche, orchestre, Filarmonica Giustino Diazzi, Rulli Frulli, e molti altri generi musicali per oltre 500 musicisti.
Piazza della Repubblica, invece, si trasformerà in un’area di divertimento per i più piccoli, con gonfiabili e giochi pensati per far vivere ai bambini momenti di allegria.
Via Mazzini, viale Dante e via Garibaldi ospiteranno lo street food promosso da Pro Loco Concordia con 27 punti ristoro animati da food truck, ristoratori, associazioni del territorio e altre Pro Loco, che presenteranno le loro specialità culinarie. Le degustazioni potranno essere acquistate alle casse Pro Loco dislocate lungo il percorso con gettoni del valore di 1 Euro l’uno.
CHIUSURA DELLE STRADE IN OCCASIONE DI YOUNG MUSIC FESTIVAL E STREET FOOD FEST
Per consentire l’allestimento della manifestazione è necessario modificare la viabilità del centro storico fin dalla mattina. Per arrecare il minor disagio possibile, sabato 21 settembre 2024 la chiusura delle strade sarà progressiva e avverrà nelle seguenti modalità:
- dalle ore 10:00 saranno chiusi al traffico con divieto di sosta viale Dante (nel tratto compreso tra l’intersezione con via Decime e l’intersezione con via Mazzini), via Garibaldi (nel tratto compreso da piazza Borellini a viale Dante), via Muratori e porzione di parcheggio Tanferri. In via Decime sarà istituito il doppio senso di marcia e oscurata la segnaletica esistente.
- dalle ore 12:00 saranno chiusi al traffico con divieto di sosta piazza dellaRepubblica, via Mazzini, via della Pace (nel tratto compreso da piazza Borellini a piazza della Repubblica), piazza Roma (fino all’intersezione con via Martiri della Libertà e via Carducci, ivi compresa la sottostrada tra via Mazzini e via 1° Maggio) e Via Garibaldi dall’intersezione con viale Dante per la chiusura stradale con dissuasori di sosta.
- dalle ore 13:00 è istituito il divieto di transito a tutti i veicoli a motore in via della Pace (da Largo La Couronne a piazza Borellini), con l’istituzione del doppio senso di circolazione riservato ai soli residenti.
Ringraziamo i cittadini per la collaborazione e ricordiamo che la Polizia Locale è a disposizione per ogni informazione contattando la centrale operativa al numero tel. 0535 863999.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 22-12-2024, 16:46