Grazie al contributo di Arpae - Regione Emilia Romagna in alcune aree dei comuni di Cavezzo, Concordia, San Prospero e San Possidonio si svolgerà un progetto porta a porta per sensibilizzare i cittadini, che risiedono vicino alle scuole dell'infanzia, a contrastare la diffusione della zanzara tigre, nel rispetto delle linee guida regionali.

Le scuole coinvolte nell'anno 2023 sono le seguenti:
- Scuola d’infanzia "Girasole" di Fossa di Concordia
- Scuole d’infanzia paritaria e statale di via Pace, San Prospero
- Nido e scuola d’infanzia di via della Libertà, Cavezzo
- Polo scolastico di via del Volontariato, San Possidonio

Il progetto è affidato alla ditta Biblion, incaricata dall'Unione Comuni Modenesi Area Nord.

I residenti sono stati avvisati del passaggio della ditta da una apposita lettera che è stata imbucata casa per casa nelle aree interessate dal progetto.

L’Amministrazione comunale ringrazia i cittadini che partecipano a questo progetto e rinnova l’invito a osservare le prescrizioni anti-proliferazione, specie attorno ai plessi, per fornire così ai bambini e al personale un maggior grado di tutela e protezione, con benefici per gli stessi residenti e operatori delle zone in questione.

Per informazioni:
Centro di Educazione alla Sostenibilità "Tutti per la TERRA"
tel. 0535 29713 29787
mail: tuttiperlaterra@unioneareanord.mo.it

Zanzare: tutto quello che c'è da sapere per contrastarne la diffusione: https://www.unioneareanord.mo.it/servizi/ambiente/animali-infestanti-dellarea-nord/zanzare

L'area tecnica comprende il servizio lavori pubblici e manutenzioni, il servizio ambiente (UCMAN), il servizio urbanistica e la Protezione civile.

Ultimo aggiornamento: 16-06-2024, 08:15