Sabato 25 Novembre alle ore 10, nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l'Amministrazione comunale invita la cittadinanza alla inaugurazione della "panchina rossa", donata dal Lions Club di Mirandola, posta davanti alla scuola primaria Gasparini di via del Volontariato.

Sarà un'occasione per commemorare tutte le donne vittime di violenza e per testimoniare tutti insieme, uomini e donne, che serve l’impegno di tutta la società per cambiare, per decostruire la cultura della violenza e del possesso e per ricostruire le relazioni umane sulla base del reciproco rispetto.

Intervengono Paola Giubertoni, vicesindaca di Concordia, e Paolo Campedelli, presidente del Lions Club di Mirandola.

Letture a cura della Biblioteca comunale di Concordia, con la partecipazione di alcune classi della scuola secondaria di primo grado Zanoni.

Programmazione di iniziative culturali, rapporti con le scuole, il volontariato, l’associazionismo e i gestori degli impianti sportivi. Rilascia gli atti di concessione patrocinio, contributi e benefici alle associazioni. Concede l’uso delle sale comunali

Ultimo aggiornamento: 04-12-2023, 16:08