A partire da mercoledì 22 maggio 2024 saranno in distribuzione presso le farmacie aderenti dei Comuni dell’Unione Area Nord confezioni omaggio di prodotto antilarvale Aquatain Drops per la lotta alla zanzara tigre e prevenire così la sua diffusione. La distribuzione è gratuita e sarà offerta una confezione a famiglia fino ad esaurimento scorte.

Le tre farmacie di Concordia hanno aderito all’iniziativa e tutte dispongono del prodotto omaggio.

Il prodotto antilarvale è liquido e viene distribuito in forma di capsule facilmente applicabili sulla superficie delle acque stagnanti e ferme, come fognature, caditoie, tombini, serbatoi d’acqua, fosse settiche, grondaie. Una volta applicato forma un film molto sottile sulla superficie acquatica che ricopre in tutta la sua estensione impedendo il corretto sviluppo degli stadi immaturi delle zanzare (larve e pupe). Agisce con una persistenza ed un’efficacia di 4 settimane, e le capsule vanno riapplicate dopo abbondanti piogge o almeno ogni 4 settimane.

Il prodotto è rispettoso dell’ambiente ed è fornito dal Servizio politiche ambientali dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord in collaborazione con FederFarma e le farmacie aderenti. L’iniziativa rientra nel Piano di contrasto agli insetti ematofagi approvato dall’Unione Area Nord.

Cura la comunicazione, i comunicati stampa e la gestione del sito e la pagina Facebook istituzionale dell'Ente; redige il periodico comunale "Concordia Comune"

Ultimo aggiornamento: 20-05-2024, 12:03